Angelina Mango torna sui social dopo aver interrotto il suo tour. Come sta la cantante vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo?
Dopo il suo debutto nella scuola di Amici, dove si è classificata al primo posto nella categoria canto, Angelina Mango si è affermata come una delle artiste più amate del momento. Figlia del celebre Mango e dell’ex cantante dei Matia Bazar Laura Valente, ha seguito le orme dei genitori facendosi conoscere e apprezzare dal pubblico per il suo talento genuino. Lo scorso ottobre la 23enne è stata costretta ad annullare il suo tour per via di una malattia. Come sta oggi?
Nel mese di febbraio ha trionfato sul palco dell’Ariston aggiudicandosi la vittoria del Festival di Sanremo: era da ben 10 anni che un’artista femminile non si posizionava al primo posto in occasione della manifestazione musicale più famosa del Paese. Un risultato che ha portato Angelina Mango a partecipare all’Eurovision Song Contest come rappresentante dell’Italia, dove è arrivata settima.
A maggio la cantante ha pubblicato il suo primo album dal titolo Poké melodramma, scalando le classifiche musicali in pochissimo tempo. Per Angelina è poi arrivata la volta del tour in giro per l’Italia e l’Europa, andato in sold-out. L’ascesa dell’artista, tuttavia, è stata bruscamente interrotta da un problema di salute che l’ha costretta ad annullare i suoi impegni: colpita da rinofaringite, dopo aver posticipato alcune date ha deciso di fermarsi momentaneamente.
Angelina Mango, il messaggio ai fan dopo lo stop: ecco come sta ora
Questo è stato un anno importante per Angelina Mango. Il successo ad Amici e la vittoria del Festival di Sanremo hanno permesso alla giovane artista di farsi conoscere al grande pubblico, che non ci ha messo molto per lasciarsi conquistare dalla sua voce. Non sorprende dunque che in tantissimi si siano preoccupati per le condizioni di salute della cantante, la quale ha annunciato un’interruzione del suo tour tutto esaurito.
“Ora è il momento di ascoltarmi – erano state le sue parole -. Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto”. Angelina si è detta “mortificata” per la sua decisione, non nascondendo il dispiacere provato. Ora però, a distanza di quasi due mesi dal suo annuncio, la cantante sembra essersi lasciata il peggio alle spalle.
Negli scorsi giorni la vincitrice di Sanremo 2024 è tornata su Instagram dopo essersi presa una pausa anche dai social (tranne che per qualche sporadica pubblicazione). Angelina ha voluto condividere un breve messaggio per i suoi fan, in riposta alla diffusione delle chiavi di ricerca Google più utilizzate dagli utenti nel corso dell’anno.
La cantante ha portato a casa un altro risultato incredibile, figurando come il personaggio più cercato del 2024 in Italia e la decima artista a livello internazionale. “Grazie per avermi cercata, I’m here”, ha scritto nella didascalia di un post in cui è possibile vedere un carosello di foto e video insieme ad amici e persone care. Più recentemente, Angelina si è rivolta nuovamente ai followers condividendo una riflessione che non è passata inosservata.
“Avete presente Il diavolo veste Prada? La tipa che va avanti e indietro, fa tutte le cose per il capo: prende il caffè, poi va a portare i figli, poi va a fare questo e poi va a fare quello”, ha esordito l’artista all’inizio del video apparso tra le sue storie. Proseguendo, Angelina ha spiegato che quella dovrebbe essere la sua occupazione.
“Perché sono proprio brava a fare tutte le cose insieme – ha continuato -. Pazzesco, ho il cervello a scomparti”. In conclusione la cantante ci ha tenuto a dare il “buongiorno” ai suoi seguaci, i quali hanno notato con grande piacere che Angelina sembrerebbe finalmente sentirsi molto meglio. La speranza è che presto l’artista possa tornare ai suoi impegni.