Poste italiane, assunzioni a tempo indeterminato: pochi giorni ancora per dare una svolta alla propria vita

Bisogna affrettarsi e inviare la candidatura a Poste Italiane per sperare in un’assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Non manca molto, a breve la selezione scadrà e si perderà un’occasione di lavoro unica. Poste Italiane sta assumendo personale per ampliamento dell’organico. Vediamo come candidarsi, qual è il ruolo da ricoprire e fino a quando si potrà inoltrare la richiesta.

Entrare a far parte di Poste Italiane significherebbe assicurarsi un futuro in un’azienda solida costantemente alla ricerca del raggiungimento di nuovi obiettivi. Innovazione e soddisfazione dei clienti sono punti chiave della mission aziendale. Per raggiungere nuovi traguardi si cercano figure professionali serie e intraprendenti che vogliamo approfittare delle opportunità di inserimento stimolanti e appaganti. Chi è interessato a lavorare presso Poste Italiane può inviare una candidatura spontanea inserendo il Curriculum Vitae nel sistema sperando in una chiamata quando uscirà una posizione aperta in linea con il proprio profilo.

In alternativa è possibile candidarsi direttamente ad un’offerta di lavoro. Tutto questo accedendo al portale posteitaliane.it ed entrando nella sezione Carriere. Al momento ci sono quattro posizioni aperte a cui candidarsi. Poste Italiane cerca giovani avvocati per un tirocinio professionale forense e ingegneri e architetti con esperienza per il ruolo di Project & Construction Engineers. In ultimo cerca operatori di sportello.

Come diventare operatori di sportello di Poste Italiane

Via con l’inoltro della candidatura per diventare operatori di sportello presso Poste Italiane. La posizione aperta per le sedi di Brescia, Cuneo, Lecco, Como e Trento scadrà il 17 dicembre 2024. L’operatore di sportello si occupa delle attività di promozione e vendita di prodotti/servizi rispettando le procedure operative e amministrative nonché gli standard di qualità e normativi dell’azienda italiana. Tra i requisiti richiesti il diploma di scuola superiore con votazione minima 70/100 oppure 42/60.

Impiegato allo sportello
Come diventare operatori di sportello di Poste Italiane (Casertanotizie.com)

Il possesso della Laurea darà punteggio aggiuntivo così come una votazione superiore a quella richiesta. Il candidato selezionato seguirà un percorso di formazione e sviluppo professionale. Nel rispondere all’annuncio si dovrà indicare una provincia di preferenza all’interno della sezione “Domande di candidatura”. Il contratto di assunzione è a tempo indeterminato con orario full time o part time.

C’è più tempo, invece, per candidarsi come operatore di sportello per la sede di Bolzano. La scadenza di presentazione della domanda è fissata al 31 dicembre 2024. Oltre al diploma di scuola superiore il candidato dovrà essere in possesso del patentino di bilinguismo con livello minimo B1. In fase di candidatura tramite portale ufficiale di Poste Italiane bisognerà allegare la copia del patentino e dell’attestato di appartenenza linguistica.

Gestione cookie