L’acquisto delle serie TV su Prime Video è una possibilità che entusiasmerà molti spettatori. Scopriamo i costi per capire quanto conviene.
Siamo abituati ad acquistare film sulle piattaforme streaming come Prime Video ma ora c’è la possibilità di vedere a pagamento anche le serie TV che tanto appassionano milioni e milioni di spettatori.
Prime Video è la piattaforma streaming di Amazon ricca di film, serie TV, documentari e contenuti esclusivi. Gli iscritti ad Amazon Prime possono accedere gratuitamente a questo mondo di intrattenimento di qualità. Tutti gli altri utenti possono approfittare della prova di 30 giorni gratis prima di decidere se sottoscrivere o meno l’abbonamento.
Oltre a migliaia di titoli e alle produzioni esclusiva Amazon Original, Prime Video permette di vedere anche la UEFA Champions League (la migliore partita del mercoledì sera e gli highlights di tutti i match). Tutto questo ad un costo incluso in Amazon Prime. Per la prova gratuita bisognerà accedere al sito primevideo.com, selezionare “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni”, entrare con l’account Amazon e completare l’iscrizione. Con Prime Video Store si possono anche noleggiare o acquistare film appena usciti.
Novità, acquistiamo serie TV su Prime Video
Prime Video permette l’acquisto di un episodio o di tutta la serie TV. Al momento tale possibilità sarà attiva unicamente in Francia e Spagna, più avanti arriverà in altre nazioni tra cui l’Italia. L’obiettivo è rendere Prime Video un’esperienza più completa in grado di offrire agli utenti una maggiore varierà di scelta e grande flessibilità della fruizione dei contenuti preferiti.
Le prime serie TV che saranno inserite nel catalogo per l’acquisto sono House of Dragon, Doc-Nelle tue mani e Yellowstone. Immancabili, poi, i classici Friends, True Detective e Mad Men. Il costo sarà variabile, da 7,99 a 13,49 euro per ogni stagione. Gli abbonati Prime vedranno l’opzione di acquisto integrata nel servizio e sarà facile per loro accedere sia ai contenuti inclusi nell’abbonamento gratuitamente sia a quelli a pagamento che tutti i clienti potranno comprare.
Una volta che la novità sarà lanciata, poi, ci saranno offerte speciali di cui approfittare legate ad alcune serie TV come Mr Robot e Tulsa King che saranno acquistabili a partire da 4,99 euro. Per chi, invece, volesse acquistare solo un episodio il prezzo sarebbe di 1,99 euro. Le cifre non sono basse soprattutto considerando che serie tv come Doc-Nelle tue mani si trovano gratis su RaiPlay. Gli utenti, dunque, saranno disposti a pagare per serie difficilmente reperibili su altre piattaforme evitando si spendere soldi inutilmente.