Si avvicinano le feste natalizie, Re Carlo III ha stilato una lista di invitati: tra questi, due figure importanti sono state escluse.
A Natale siamo tutti più buoni, così si dice. Per questa ragione i sudditi inglesi attendono con ansia il consumarsi delle feste, nella speranza che la Famiglia Reale torni unita. È opportuno sottolineare che, in realtà, di periodi divisivi i Windsor ne hanno vissuti a bizzeffe. Il passato recente racconta il malessere di Diana Spencer, per non parlare poi di quanto accaduto nel 2020, quando Harry e Meghan hanno deciso di rinunciare ai titoli ed ai doveri che ne derivano.
Lo scorso dicembre, poi, i sopravvissuti all’istituzione monarchica hanno affrontato forse uno dei periodi più bui: la malattia di Kate Middleton e di Re Carlo III, la cui gravosa natura venne diagnosticata nel mese di gennaio, all’alba del nuovo anno. Non dovrebbe stupirci quindi il desiderio del sovrano regnante di coronare il 2024 con un album ricco di bei ricordi, il quale includa tutti coloro che fanno parte della ristretta cerchia dei suoi affetti.
I tabloid inglesi hanno stilato una lista di invitati al tradizionale pranzo di Natale a Sandringham, tra cui purtroppo non figurano due nomi decisamente importanti. Sembra sia confermata la loro esclusione dalla riunione di famiglia organizzata per le feste.
Re Carlo III e i due grandi esclusi dal pranzo di Natale
Tra gli invitati figurano ovviamente i Principi del Galles ed i loro tre figli, ma anche il Duca e la Duchessa di Edimburgo, il Duca di York insieme alla moglie Fergie (Re Carlo III vuole abbandonare temporaneamente le divergenze riguardanti la Royal Lodge), la Principessa Anna insieme al marito Sir Timothy Laurence, tutti i nipoti e pronipoti del monarca – Zara, Mike, Mia, Lena, Lucas – ma anche Peter Phillips e le due figlie, Beatrice ed Eugenia con i rispettivi consorti e probabilmente i famigliari diretti della Regina Camilla.
Emergono, come sempre del resto, due grandi assenti: Harry e Meghan, Duca e Duchessa del Sussex. La coppia, pare, non abbia ricevuto alcun invito da Re Carlo III per partecipare al pranzo di Natale. William, in un recente intervento, ha spiegato di essere prossimo a trascorrere molto tempo con più di 45 parenti, fratello e cognata esclusi. La lista diffusa nelle ultime ore confuta tutte le news precedenti, che giubilavano a gran voce l’epocale ritorno della coppia di coniugi ribelli nel Regno Unito.
I Sussex, quindi, festeggeranno il Natale in California.