Crociera, nessuno sa da dove arriva in realtà il cibo offerto negli sterminati buffet: forse era meglio non saperlo

Sei mai stato in crociera? Sai da dove arrivano i cibi che vengono serviti nei buffet? La risposta a questa domanda è sorprendente.

Ognuno di noi può avere gusti diversi quando si tratta di scegliere modi e luoghi per le proprie vacanze, c’è chi preferisce essere tradizionale o non variare quasi per niente, chi invece propende per l’avventura e ama cambiare, così da non annoiarsi mai. E’ però raro trovare qualcuno che non abbia il desiderio di fare una crociera, soluzione ideale soprattutto perché non si sa mai nello stesso posto, ma anzi si ha modo di visitare diverse località nell’arco di pochi giorni.

Il comfrt è certammente al massimo, sulla nave c’è praticamente di tutto, come se ci si trovasse in una piccola città, per questo si ha la possibilità ad esempio anche di fare shopping, andare al cinema o anche semplicemente in palestra, giusto per fare qualche esempio. Non manca la scelta anche in fatto di cibo, spesso proveniente da varie parti del mondo, così da ssaporare anche ricette differenti, anche se forse non tutti sanno quale sia la reale provenienza, la risposta a questo dubbio potrebb non piacere a tutti.

Hai mai mangiato il cibo in crociera? Ecco da dove arriva

L’idea di avere a disposizione un’enorme quantità e varietà di cibo può essere allettante, soprattutto se questo lo si trova in un buffet, dove si ha la possibilità di prendere tutto quello che si desidera in modo abbastanza libero. Questa può essere quindi l’occasione anche per mangiare qualcosa che non si è mai provato prima e magari trovare qualcosa che soddisfi i propri gusti anche se prima non lo si sapeva.

Un’opportunità come questa può arrivare facendo una crociera, dove si ha la necessità di soddisfare le esigenze di un elevato numero di persone. L’abbondanza non deve mancare, con gli alimenti presenti infatti si devono accontentare non solo i viaggiatori ma anche l’equipaggio, a maggior ragione se si devono fare lunghe traversate e non si ha modo di fermarsi per il rifornimento. Solo in caso di sosta durante il percorso le strade possono dividersi, gli addetti alla cucina vanno a prendere altre provviste, mentre i passeggeri possono andare a vedere tranquillamente il posto in attesa di risalire a bordo.

crociera buffet
In crociera la quantità di cibo non manca – Casertanotzie.com

Tutto viene gestito con particolare scrupolo da parte degli organizzatori della crociera, che conosono le varie tappe, per questo possono prendere contatto in anticipo con i fornitori presenti nelle località che si attraverseranno. La conservazione dei prodotti svolge un ruolo di primo piano affinché questi possano essere apprezzati quando finiscono sulle tavole, per questo si cerca di garantire menu che rispecchino le mete che si toccano nel corso della vacanza.

Non a caso, spesso le compagnie si avvalgono della collaborazione con chef prestigiosi, che fanno il meglio per preparare ricette che possano essere gradite. Il giudizio finale spetterà poi come sempre ai consumatori.

Gestione cookie