Se non avete nemmeno un regalo sotto l’Albero di Natale non disperate. Ecco i consigli per risparmiare e sorprendere parenti e amici.
Comprare un regalo può mandare in crisi, figuriamoci quando ci sono decine di doni da acquistare! Può arrivare un blocco mentale che impedisce di compiere anche la più piccola scelta. In questo caso c’è una sola cosa da fare, prendere un bel respiro e seguire alcuni semplici consigli.
Una settimana a Natale e ancora nessun regalo sotto l’Albero. I tempi possono sembrare ristretti ma non bisogna disperare. Con le idee giuste e pochi consigli si riusciranno ad acquistare tutti i doni per i propri cari. Sappiamo che se il budget è limitato diventa ancora più complesso fare le scelte giuste ma complesso non significa impossibile.
Ora che avete sicuramente già addobbato la casa e pensato al menù per le feste dovete solo concentrarvi sui regali allontanando il pessimismo e accogliendo la convinzione che presto ci saranno tanti pacchetti a rendere più allegro l’Albero di Natale. Tra gli store online e i negozi della vostra città vedrete che alla fine le idee arriveranno e si riuscirà anche a risparmiare qualche soldino.
Ecco i consigli per risolvere il problema regali il prima possibile
Il primo consiglio è fare un elenco delle persone a cui comprare un regalo di Natale. Accanto ad ogni nome si può scrivere una passione o un interesse del destinatario del dono oppure una sua caratteristica da cui partire per ragionare sul regalo da acquistare. Fissate anche un budget di spesa e decidete come ripartire la somma tra i parenti e amici. Sapendo qual è la cifra massima da spendere sarà più semplice scegliere il negozio in cui recarsi o il sito e-commerce da esplorare.
Il terzo consiglio è risolvere con i cesti o le gift card nel momento in cui non riesce ad accendersi alcuna lampadina. Inutile perdere tempo prezioso, meglio un buono regalo che un pensiero dell’ultimo minuto inconcludente o banale.
Per risparmiare molti soldi, poi, si potrebbe optare per il fai da te e il riciclo creativo. Cornici, portacandele natalizie, marmellate o biscotti, dovete solo usare la fantasia e le abilità manuali e ne uscirà fuori un bel regalo che sarà sicuramente apprezzato. Infine, l’ultimo consiglio è sfruttare le carte fedeltà in vostro possesso per ottenere sconti su tanti prodotti restando nella vostra zona comfort dato che entrerete in un mondo a voi ben noto.