Trasforma una bottiglia di vino in un regalo elegante e originale: butta via la solita carta e impacchettala così

Durante le occasioni speciali è molto comune regalare una bottiglia di vino: con questa idea per impacchettarla si trasformerà in un dono originale e apprezzato.

Quando si viene invitati a casa di qualcuno è buona norma portare un pensierino. Un’eventualità che si presenta in occasione di compleanni e ricorrenze, ma anche di semplici ritrovi conviviali. Capiterà ancora più spesso durante il periodo delle festività natalizie. Tra pranzi e cene, le possibilità di recarsi ad un banchetto sono molteplici.

Puntualmente la domanda si ripresenta: che cosa regalare? Se gli oggetti troppo personali sono una scelta difficile, donare un prodotto alimentare o una bevanda sarà l’opzione più semplice. Sarà capitato a tutti cedere alla solita bottiglia di vino, uno dei regali più comuni e più versatili. Si adatta alla perfezione a singoli o famiglie, non ha distinzione di genere e può andare bene per diverse fasce d’età, purché chiaramente il destinatario gradisca il suo consumo.

Un vero passe-partout dunque, che può proprio per questo sfociare nella monotonia. Se da una parte salverà dai grattacapi, dall’altra potrebbe denotare una scarsa fantasia. Ad aggiungersi a questo c’è anche la difficoltà di incartare la bottiglia in un modo perlomeno originale, che possa sorprendere in qualche modo chi la riceverà. Eppure basta un trucco semplicissimo per dare una svolta a questo presente. Saranno tutti piacevolmente colpiti.

Come confezionare una bottiglia di vino: l’idea anti-monotonia

Una bottiglia di vino o di altre bevande può essere di un valore minimo ma anche molto elevato. Anche la più preziosa tuttavia, rischia di apparire monotona e poco interessante se proposta come regalo con poca cura e attenzione ai dettagli. Sicuramente la scelta peggiore sarà donarla senza neppure impacchettarla. Non sarà molto meglio tuttavia, neppure la classica carta avvolta intorno, che ben poco lascerà alla sorpresa e farà comprendere immediatamente di cosa si tratta.

canovaccio bottiglia vino pacchetto
Come confezionare una bottiglia di vino: l’idea – (Foto: IG @storehousehomedecor) – casertanotizie.com

Per aggiungere un po’ di mistero e dare un tocco speciale, si può cambiare questa abitudine per sempre. L’idea che arriva dal web propone di dire addio alla carta regalo e passare invece ad un canovaccio. Basterà dunque scegliere uno strofinaccio particolarmente bello e decorativo e stenderlo su un piano con il lato interno verso l’alto.

Si dovrà poi posizionare la bottiglia in verticale proprio al centro, andando poi a piegare la fascia inferiore di tessuto verso l’alto. Gli angoli esterni saranno piegati verso la bottiglia, mentre i lati saranno accompagnati delicatamente al centro fino ad incontrarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Storehouse Home Decor (@storehousehomedecor)

Come ultimo step, non resterà che prendere uno spago e fermare con un fiocco lo strofinaccio attorno al collo della bottiglia. Per un dettaglio in più, si può aggiungere un bigliettino d’auguri che renderà il tutto ancor più bello e personalizzato. La solita idea si sarà trasformata in un batter d’occhio in un (doppio) regalo che lascerà il segno.

Gestione cookie