Lutto improvviso a La vita in diretta: il giornalista era amato da tutti

Tutta la redazione de La Vita in Diretta è senza parole: il giornalista e autore muore improvvisamente a 64 anni.

Dal 1991 La Vita in Diretta rappresenta un appuntamento quotidiano per milioni di telespettatori interessati alle vicende di attualità nazionale. Nel corso degli anni, le notizie, gli approfondimenti e le storie personali dei protagonisti, hanno contribuito al continuo successo del programma.

Dal 2019 la trasmissione è condotta da Alberto Matano, diventato negli anni uno dei volti principali della rete ammiraglia. Nel corso delle numerose edizioni de La Vita in Diretta, il conduttore è riuscito a conquistare il pubblico con la sua professionalità e sensibilità, doti dimostrate anche nei confronti dei temi più delicati.

Nelle ultime ore, tuttavia, la produzione de La Vita in Diretta è stata colpita improvvisamente da una notizia particolarmente drammatica. A rivelarlo in prima persona è proprio Alberto Matano, portavoce del dolore di un intero team di professionisti della servizio pubblico.

La Vita in Diretta: l’ultimo saluto al giornalista Angelo Amelio

Il recente comunicato ufficiale della Rai ha colpito nel profondo molti personaggi noti della televisione. La giornata del 19 dicembre ha segnato la prematura scomparsa del giornalista e autore Angelo Amelio, il quale per anni aveva ricoperto un ruolo chiave nella produzione di Uno Mattina e La Vita in Diretta. Nato a Salerno, Amelio aveva studiato presso la facoltà di Giurisprudenza a Napoli per poi proseguire la carriera giornalistica, avvicinandosi gradualmente al profilo di autore televisivo.

Angelo Amelio
La Vita in Diretta: l’ultimo saluto al giornalista Angelo Amelio (Foto ANSA) – Casertanotizie.com

Figura fondamentale all’interno della produzione Rai, Angelo Amelio lascia un enorme contribuito anche all’interno delle redazioni di Rai 2 e RaiNews 24. Per la seconda rete Rai, il giornalista aveva partecipato alla redazione del programma Re Start, trasmesso successivamente su Rai 3 nel corso delle stagioni 2023-2024. Nel corso della sua luminosa carriera, Amelio ha ricoperto anche il ruolo di autore e ideatore delle trasmissioni Sabato24 e Specchio dei tempi, entrambe trasmesse in onda sul canale notiziario RaiNews24.

Il comunicato Rai emesso in occasione della scomparsa del giornalista, sottolinea il cordoglio di tutte le redazioni dell’azienda di Viale Mazzini, in particolare RaiNews24, Rainews.it e Televideo. “Un lutto per tutta la comunità di RaiNews24, dove la sua competenza e il suo sorriso resteranno impressi”, ha scritto il Comitato delle Redazioni in ricordo della professionalità e dell’umanità di un collega fondamentale.

Gestione cookie