Se dopo appena una settimana che sei stata dal parrucchiere la tinta già inizia a sbiadire, forse stai commettendo un errore molto banale e molto comune. Vediamo di cosa si tratta e come rimediare.
E’ capitato a tutte almeno una volta: si va dal parrucchiere e si esce super contente del risultato, con la tinta fresca fresca e del colore che tanto desideravamo ma…dopo appena una settimana il colore inizia a sbiadire, ad assumere una tonalità indefinita e decisamente poco gradevole e noi dobbiamo tornare in salone e spendere altri soldi.
Il guaio della tinta che sbiadisce in fretta, infatti, è duplice: non solo fare la colorazione troppo spesso danneggia i nostri capelli ma ci costringe anche a spendere molti più soldi del previsto. E in questi tempi di carovita non è proprio il caso di sprecare denaro in tinte che sbiadiscono subito.
La colpa però, attenzione, potrebbe non essere né della tinta né del parrucchiere. Il nostro hair stylist potrebbe aver fatto un ottimo lavoro e usato una tinta eccellente ma se noi abbiamo commesso un certo errore allora la colpa è solo nostra. Purtroppo si tratta di un errore molto comune. Nel prossimo paragrafo scopriamo cosa non dovremmo mai fare dopo aver colorato i capelli.
Molte di noi tingono abitualmente i capelli. Alcune per coprire i capelli bianchi, altre semplicemente perché amano cambiare colore. Tuttavia non bisogna esagerare perché fare la tinta troppo spesso non fa bene ai capelli. Senza contare che, visti i prezzi, non fa bene nemmeno al portafoglio. Se la tinta non ti dura per più di una settimana ma sbiadisce subito, forse stai commettendo un certo errore.
L’errore più banale e anche più comune che quasi tutte facciamo è lavare i capelli dopo solo un giorno o due di distanza dalla tinta. Infatti molte sono abituate a lavare i capelli ogni giorno, soprattutto chi vive in città molto inquinate o chi va in palestra o fa sport in generale.
Mai e poi mai fare lo shampoo così presto. Dopo aver fatto la tinta è necessario attendere almeno 72 ore prima di lavare i capelli perché la tinta deve “ossidare” e penetrare bene nelle fibre del capello. Se noi li laviamo prima di 72 ore non diamo modo al colore di penetrare e questo se ne andrà via molto più in fretta.
Vietato anche, i primi 3 giorni dopo la tinta, andare in piscina o fare sport in quanto se andiamo in piscina o in palestra poi saremo costrette – per il cloro o per il sudore – a lavare subito i capelli. Pertanto la prossima volta che andrai dal parrucchiere per fare la tinta ricorda che poi dovrai attendere almeno 72 ore per fare lo shampoo.
Fare la lavatrice ora più che mai, dopo le feste di Natale con Capodanno in…
Nei prossimi episodi del Paradiso delle Signore alcuni dei protagonisti più amati vivranno momenti di…
Grande Fratello, la concorrente ammette di avere paura e fa una richiesta piuttosto precisa: nella…
Davide Frattesi sembra essere ai margini del progetto dell’Inter, ma sua sorella è invece sempre…
Hai mai pensato che il tuo servizio militare potrebbe avere un peso importante nella tua…
Hai mai pensato che quella vecchia macchina da cucire, magari dimenticata in soffitta o nascosta…