Hai in programma un bel viaggetto per Capodanno? Ottimo ma evita accuratamente un certo luogo: qui si muore in meno di 1 ora!
Le vacanze di Natale e Capodanno sono il momento giusto per concedersi un bel viaggetto da sole oppure in compagnia delle amiche o del partner. Il momento ideale per scoprire nuovi posti mai visti prima, esplorare nuove tradizioni, nuovi usi e costumi e assaggiare nuovi piatti tipici dei posti che si visitano.
Quando si pensa ad un viaggio si pensa a divertirsi e a rilassarsi mentre si vedono cose interessanti. Si sceglie una meta tenendo conto, infatti, di quello che ha da offrirci in termini sia culturali che di svago e si tiene conto, indubbiamente, anche dei costi. Certe città sono bellissime in questo periodo ma anche decisamente costose.
Pensiamo ad esempio a Parigi, Londra o New York: visitarle per Capodanno significa spendere una vera fortuna. Ma, quando scegliamo la nostra destinazione, dovremmo sempre considerare anche un altro aspetto a cui, invece, pochi di noi pensano: la sicurezza. C’è un posto davvero paradisiaco che, però, è meglio non visitare: il rischio non è quello di venir scippati ma di essere addirittura uccisi in meno di un’ora.
Evita questo posto per le tue vacanze: non torneresti mai più a casa!
Hai già deciso dove trascorrere le vacanze invernali e dove festeggiare Capodanno? Se non hai ancora scelto dove andare noi ti suggeriamo dove non andare: si tratta di un posto bellissimo ma tra i più pericolosi che ci sono al mondo. Se ci vai le probabilità di fare ritorno a casa sono veramente pochissime.
Non immaginarti grandi metropoli con scippi a tutte le ore per le strade oppure sui mezzi pubblici. Questo è niente rispetto al rischio che correresti se decidessi di andare a Ilha da Queimada Grande, una bellissima isola brasiliana grande appena 43 ettari. Quest’isola può sembrare un Paradiso terrestre: mare, natura incontaminata, temperature miti tutto l’anno.
E allora che cosa non va in questo posto? I suoi abitanti: i suoi abitanti sono pericolosissimi, non gradiscono ospiti e quasi sicuramente ti uccideranno o, almeno, ci proveranno. Già, essere ucciso su quest’isola è la cosa più semplice del mondo visto che è abitata esclusivamente dai serpenti più velenosi al mondo!
A Ilha da Queimada Grande si trovano circa 4000 serpenti di questa razza: Bothrops insularis, comunemente noto come “ferro di lancia dorato”. Si tratta di una tra le più velenose che ci siano. Ogni 75 metri quadrati, in media, ti imbatti in una vipera che non esiterà a morderti. Questi serpenti sono particolarmente pericolosi in quanto, nutrendosi di uccelli, hanno dovuto sviluppare un veleno molto potente.
Il veleno di questa razza è molto veloce in modo da permettere ai rettili di uccidere le loro prede e impedire loro di volare via. Il veleno dei serpenti “ferro di lancia dorata” è così potente che riesce ad uccidere in meno di un’ora causando emorragie interne, insufficienza renale e necrosi dei tessuti. Trattandosi di un posto così pericoloso, naturalmente, è disabitato ed è vietato l’accesso agli esseri umani.