New Orleans, l’evento incredibile che in molti non conoscono: come Rio

A New Orleans c’è un evento imperdibile che colora tutta la città: proprio come Rio de Janeiro, un’occasione unica veramente da non perdere.

Città della Louisiana situata sul fiume Missisipi, New Orleans è finita purtroppo, nelle ultime ore, al centro di alcune vicende di cronaca per un nuovo attentato terroristico; una situazione davvero tragica che pone l’attenzione su una citta che, per la sua storia e per le attività culturali in grado di ospitare, è veramente amata in tutto il mondo.

La città deve il suo nome a Orleans, città francese della Valle della Loira, ed è la principale città dello stato della Louisiana, che già come si capisce dal nome mantiene forte la tradizione delle sue origini nella cultura francese (oltre all’inglese, lo stato ha come lingua ufficiale anche il francese).

Il nucleo storico di New Orleans è proprio quartiere francese, nel quale sono situati sede di bar, ristoranti e locali dove viene suonato il jazz; è proprio la forte importanza di New Orleans per questo genere musicale che, la città americana, è conosciuta in tutto il mondo. C’è però un altro grandissimo evento che ne colora la vita sociale in un particolare periodo dell’anno: ecco di cosa si tratta, proprio come Rio de Janeiro.

L’evento di New Orleans da non perdere: il “Mardi Gras”

Proprio come in tanti altri luoghi in tutto il mondo, anche New Orleans festeggia il Carnevale, ma la città della Louisiana è in grado di offrire un’esperienza veramente unica, pienamente nello stile della sua cultura e delle sue tradizioni.

carnevale new orleans
Grandissima festa per il Carnevale a New Orleans che culmina nel “Mardi Gras”: festeggiamenti pieni di divertimento e folklore – casertanotizie.com

Il Carnevale di New Orleans è una delle feste americane più lunghe: inizia praticamente nel mese di gennaio, subito dopo l’Epifania, e culmina con il Mardi Gras Day, dal nome che ricalca la terminologia in francese per il “Martedì Grasso”. In pratica, fino al giorno prima del Mercoledì delle Ceneri, carri festanti, maschere e feste con musica e balli sono eventi frequentissimi in tutta la città.

Nel caso abbiate in programma un viaggio negli Stati Uniti e in Louisiana, questo periodo (specie negli ultimi giorni prima del “Mardi Gras”) è decisamente uno dei migliori per visitare New Orleans: il clima di festa saprà trasportarvi direttamente nel cuore del folklore più genuino della città con tanto colore e divertimento adatto a tutta la famiglia e gli amici.

Gestione cookie