Altro+che+dolci+e+caramelle%2C+sono+queste+le+idee+low+cost+da+mettere+nella+calza+della+Befana
casertanotiziecom
/attualita/2025/01/05/altro-che-dolci-e-caramelle-sono-queste-le-idee-low-cost-da-mettere-nella-calza-della-befana/amp/
Attualità

Altro che dolci e caramelle, sono queste le idee low cost da mettere nella calza della Befana

Invece che regalare la solita calza della Befana con dolci e caramelle, ecco alcune idee low cost per riempirla in modo originale e utile.

Mancano pochi giorni all’Epifania e, come è classico, si regala la calza della Befana a grandi e piccini. Solitamente questa viene riempita con dolci, caramelle e cioccolate di ogni tipo. In verità ne esistono anche alcune già pronte, riempite con dolciumi molto amati da grandi e piccini.

Però, se si vuole fare qualcosa di originale e, perché no, utile e “sano”, è possibile riempire la calza della Befana con queste idee low cost molto interessanti. 

Le idee low cost per riempire la calza della Befana

Sono tanti i bambini (e anche i più grandi, in verità) che aspettano con trepidazione il 6 gennaio per ricevere la propria calza della Befana. Questa viene solitamente riempita con dolci, caramelle e cioccolate di ogni tipo.

Le idee low cost per riempire la calza della Befana – casertanotizie.com

Tuttavia, per creare qualcosa di più originale e “sano”, si può abbandonare l’idea dei dolci e delle caramelle e riempire la calza della Befana con altri oggetti più utili. Ecco 5 idee low cost da cui si può prendere ispirazione: 

  1. Articoli di cartoleria: una calza della Befana molto originale può essere quella riempita con colori, pastelli, gomme, matite, penne e altri articoli di cartoleria. Sempre molto graditi dai piccini (che potranno utilizzarli anche a scuola), questi oggetti saranno apprezzati anche dai più grandi che lavorano in ufficio.
  2. Accessori da cucina: questa idea di calza della Befana è perfetta per chi ama la cucina e cucinare. Si possono inserire all’interno sottobicchieri, portatovaglioli, spatole per dolci, stampi per biscotti e altri piccoli utensili da cucina.
  3. Candele profumate: sempre molto gradite da chi vuole avere un ottimo profumo in casa, la calza può essere riempita con candele mini size o piccole saponette profumate.
  4. Selezione di tè e tisane: chi ne è amante, gradirà sicuramente questa calza della Befana alternativa in cui si potranno inserire filtri di tisane ai frutti oppure funzionali (rilassanti, drenanti, digestive e così via).
  5. Carte e giochi di società tascabili: questa idea low cost è perfetta sia per grandi che per piccini, che ritroveranno alcuni grandi classici giochi da tavola da portare sempre con se (memory, dama, scacchi e altri).

Insomma, con queste 5 idee low cost si potrà fare un regalo gradito all’Epifania, scegliendo la soluzione migliore in base al destinatario della calza della Befana e al budget che si vuole spendere. 

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Carta Dedicata a Te, brutta stangata per le famiglie: ecco cosa cambia nel 2025

Il 2025 è iniziato da pochi giorni e già arriva una bella stangata che colpirà…

19 minuti ago

Tempesta d’amore, vera e propria tragedia: l’errore si rivela fatale. Anticipazioni fino al 10 gennaio

Tempesta d'amore, le anticipazioni delle puntate in onda fino al 10 gennaio: un errore mette…

1 ora ago

Eredità: come conoscere tutti i debiti di un defunto, dove puoi trovarli

Eredità: non solo beni e soldi. Quando c'è un decesso spesso nella successione subentrano anche…

8 ore ago

Calamite sul frigo, ti spiego perché non dovresti più metterle: può costarti piuttosto caro

Per alcuni attaccare le calamite sul frigo è una vera e propria passione. Ma così…

9 ore ago

Ora puoi anche licenziarti per avere la NASPI: ti bastano questi 2 requisiti

NASPI 2025: svolta epocale per i lavoratori dipendenti che mirano all'assegno di disoccupazione. Ora è…

10 ore ago

Vanessa Incontrada, ancora crisi con il compagno? Lo sfogo che strazia i fan: “Mi sta facendo del male”

Vanessa Incontrada torna a parlare della sua vita privata: questa volta i fan sono davvero…

11 ore ago