Il regalo perfetto per San Valentino è un weekend romantico in una meravigliosa località italiana. Non serve spendere una fortuna conoscendo i giusti consigli.
Per festeggiare San Valentino serve romanticismo, panorami mozzafiato, atmosfere incantevoli e, naturalmente, il partner accanto. Allontanarsi da casa è la scelta giusta ma dove andare per passare due/tre giorni da favola senza spendere troppo?
Adesso è il momento per prenotare un weekend lungo a San Valentino che nel 2025 cade di venerdì. Il 14 febbraio arriverà in un lampo e senza pianificazione anticipata la spesa aumenterà notevolmente. Prima si prenota più possibilità si hanno di trovare offerte vantaggiose, confrontando prezzi e individuando le proposte migliori. Quando la meta non è ancora stata decisa sarà più semplice poter prendere la decisione economicamente più conveniente senza rinunciare al romanticismo e alla bellezza.
In fondo l’Italia è ricca di località incantevoli che possono fare da sfondo al proprio amore. Fissate, dunque, un budget e iniziate la ricerca. Potrebbe risultare vantaggioso scegliere destinazioni meno turistiche. Scartate la blasonata Venezia in Italia o Parigi in Francia e considerate soluzioni alternative al classico hotel se volete risparmiare sull’alloggio. Infine, da valutare i pacchetti tutto incluso con offerte per San Valentino. Potrebbero rivelarsi una sorpresa.
Inutile dire come in Italia mete romantiche per eccellenza siano la citata Venezia, Verona – la città di Romeo e Giulietta, Positano, Capri, Roma. Se l’intento è fuggire dalla folla e spendere il meno possibile meglio spostarsi su altre destinazioni come Sirmione sul Lago di Garda. Un piccolo borgo medievale con castello e scorci mozzafiato, ha anche uno stabilimento termale in cui rilassarsi e ritemprare mente e corpo.
Per le coppie che amano il mare può essere un’idea visitare Ponza in inverno. Qui si potrà godere di un perfetto mix di panorami incantevoli e silenzio, lontani dalla confusione dell’alta stagione. Si potrà esplorare ogni angolo dell’isola, lasciarsi stupire dall’atmosfera dal sapore antico e dalle suggestive stradine. E poi c’è una distesa pacifica, limpida e cristallina che riempirà occhi e cuore di felicità e romanticismo.
In alternativa al mare la montagna per passare San Valentino in uno chalet con il camino acceso e la neve che scende lieve fuori dalla finestra. Val di Ledro in Trentino è un vero paradiso, c’è anche il Lago Ledro dalle acqua cristalline, perfetto per una romantica passeggiata. Lago, mare e montagna oppure città d’arte. Non c’è che l’imbarazzo della scelta e il risparmio sarà assicurato prenotando fin d’ora.
Per rendere la nostra cucina un ambiente sano dobbiamo fare attenzione ad alcuni materiali: questi…
Gli investimenti sugli immobili sono ancora così sicuri? Ecco tutte le tasse da pagare sull'immobile…
Molti rimpiangono il vecchio Reddito di Cittadinanza ma da quest'anno arriva un bonus molto più…
Attenzione all'ultima truffa in circolazione: i criminali usano un messaggio inviato attraverso WhatsApp per ingannare…
Altra batosta per Francesco Totti: dopo Ilary Blasi che ha optato per la separazione in…
Assegno unico 2025: brutta sorpresa per molte famiglie che rischiano di non ritrovarlo più sul…