La concorrente di Affari Tuoi viene bersagliata sui social sia per la scelta fatta che per la reazione avuta dopo aver compreso di aver commesso un errore.
In tanti all’inizio di questa stagione televisiva si chiedevano se il cambio al timone di Affari Tuoi avrebbe comportato una perdita di interesse da parte del pubblico storico della Rai. L’addio di Amadeus è giunto come un fulmine a ciel sereno e al suo posto è stato scelto Stefano De Martino, uno che in questo genere di programmi non aveva la minima esperienza.
La fama del bel conduttore campano è bastata per generare la curiosità del pubblico ed anzi ha persino abbassato l’età media del pubblico che guarda il game show di Rai Uno. Al di là dell’appeal insindacabile, il conduttore ha dimostrato ancora una volta di avere talento per questa professione e di sapersi adattare a qualsiasi contesto.
Stefano non ha cercato di imitare chi lo ha preceduto, ma ha portato alla trasmissione le sue peculiarità, offrendo una boccata d’aria fresca ad un format ormai storico e di conseguenza stantio. Non tutti hanno apprezzato e non sono mancate le polemiche, ma in linea di massima i risultati di auditel sono buoni e la critica positiva.
Affari Tuoi, la reazione della concorrente fa imbestialire il pubblico a casa: “C’è chi muore di fame”
L’ultima polemica in ordine di tempo ha riguardato non tanto il conduttore e la trasmissione quanto la reazione giudicata inappropriata della concorrente. Mercoledì 8 gennaio Giulia ha condotto una partita praticamente impeccabile, giungendo alla fine della trasmissione con due soli pacchi e la possibilità di vincere 200mila euro o di vanificare tutto il percorso fatto.
A quel punto il notaio ha fatto la sua ultima offerta ed ha fatto sapere alla concorrente che era disposto a consegnarle 60mila euro al posto del pacco che stava per scegliere. Il timore di perdere tutto e vanificare la buona partita fatta ha spinto Giulia ad accettare la proposta fatta dal notaio.
Tuttavia dopo aver accettato ha visto che nel pacco che avrebbe scelto c’erano 200mila euro e la sua reazione di disappunto è stata evidente a tutti e anche per certi versi comprensibile, visto che avrebbe potuto portare a casa più del triplo di quanto le era stato offerto.
Eppure c’è qualcuno che ha giudicato eccessiva la reazione di disappunto: “Posto che i soldi in palio non sono del concorrente, NÈ che ce li rimette di suo…Se non vi regge di giocare fino in fondo, non ci andate, uffa” scrive un utente su X, ma c’è anche chi ci va decisamente più duro e aggiunge: “Il dramma di una che piange perché non sa se accettare 60 mila euro, a fronte dell’ipotesi di averne 200 mila nel pacco. C’è gente che muore di fame e non piagne. O che fatica ad arrivare a fine mese, e non piagne. Mi fate orrore”