Hai scaricato l’app Vinted ma non sai come si usa o come vendere i vestiti che non indossi più? Con questi trucchi ti libererai facilmente di ciò che non usi.
Vinted è l’app che ti consente di vendere abbigliamento, accessori, prodotti cosmetici ed elettronici ma anche libri e giocattoli che non utilizzi più. È un modo per guadagnare qualcosina e per rimettere in circolo ciò che non ci serve ma che potrebbe piacere tanto a qualche altra persona in tutto il mondo.
È un’app molto semplice da utilizzare ma per vendere e guadagnare bisogna avere qualche accortezza. Chi vende decine di vestiti ogni settimana ha infatti rivelato come fare per vendere e guadagnare di più, senza fatica e stress. D’altronde non si tratta di gestire un e-commerce ma solo di vendere ciò che non vogliamo più nel nostro armadio!
Con milioni di utenti in tutto il mondo, Vinted è diventata l’app più utilizzata da coloro che vogliono liberarsi di ciò che non usano o non indossano più. Per massimizzare la vendita degli articoli che si caricano sull’app, ci sono alcuni consigli da seguire e trucchi da mettere in pratica.
Innanzitutto, dopo aver scaricato l’app, caricare una foto personale e scrivere una breve descrizione di chi si è, cosa si vende e magari anche il motivo per cui lo si fa. In questo modo, gli altri utenti che piomberanno sul profilo si troveranno davanti un “amico” piuttosto che un commerciante. A quel punto si può iniziare a caricare gli articoli che si intende vendere, scattando delle foto che facciano capire bene cosa si sta vendendo e che mostrino eventuali segni di usura, etichette con il marchio o con la composizione e così via.
Compilare tutti i campi obbligatori per la descrizione, nel modo più dettagliato possibile. Degli utenti interessati potrebbero fare delle domande riguardo a quel prodotto: ricordarsi di rispondere sempre con gentilezza, senza forzare troppo la vendita. Queste persone possono poi fare una loro offerta a cui si può rispondere con un’ulteriore offerta, oppure si potrà semplicemente accettarla o rifiutarla.
Quando una persona acquista da noi abbiamo in genere 5 giorni lavorativi per spedire il pacco, altrimenti la vendita non andrà a buon fine. La ricezione del pagamento è sicura e dopo che la persona avrà ricevuto il capo, se non segnalerà che qualcosa è andrà storto, ci ritroveremo i soldi accreditati sul nostro saldo. In più, l’utente potrà lasciare un voto (da 1 a 5 stelle) e una recensione, utili per dare credibilità e affidabilità al nostro profilo.
Ma cosa succede se, dopo aver caricato le foto di ciò che vogliamo vendere e dopo aver descritto minuziosamente tutto, non vendiamo comunque nulla? A quel punto c’è una strada percorribile che potrebbe far partire le vendite: mettere un boost agli articoli. Questo è uno strumento a pagamento che Vinted offre per mostrare a più utenti il nostro articolo, aumentando così la possibilità che qualcuno lo acquisti.
Il prezzo da pagare varia in base a diversi fattori come il prezzo di partenza a cui abbiamo deciso di vendere quel capo e a quante persone e per quanto tempo vogliamo farlo vedere. In genere infatti si può scegliere fra utenti locali o internazionali e mostrarlo per 3 giorni oppure per una settimana.
Ancora, alcuni utenti segnalano che un altro trucco consiste nel cancellare periodicamente i prodotti caricati e ricaricarli di nuovo, magari anche scattando delle foto migliori o aggiornando e perfezionando la descrizione. C’è da segnalare che troppe attività “meccaniche”, però, potrebbero portare Vinted a bloccare il profilo.
In definitiva, per vendere di più su Vinted, semplicemente bisogna mostrare agli utenti il prodotto per quello che è, sia con foto che con descrizioni dettagliate. Non appena qualcuno lo salva fra i suoi preferiti, iniziare a fare delle offerte. Ci vuole un po’ di pazienza e attesa ma se quel prodotto è davvero valido e interessante, qualcuno lo acquisterà di certo!
Continui cambi di programmazione nel palinsesto Mediaset: addio alla soap amatissima dal pubblico. Recentemente Pier…
Colpo di scena a Uomini e Donne, i due si sono sentiti subito dopo l'addio…
Occhio se hai un account Gmail: Google sta chiudendo in automatico tutto questi e stanno…
La Reggia di Caserta presenta una nuova iniziativa: un luogo storico si "trasforma" C’è una…
L'assunzione di alcuni farmaci può causare falsi positivi nei test antidroga introdotti dal nuovo Codice…
Tanti lavoratori non appaiono ben informati sui tempi utili e necessari per inviare la domanda…