Chi ha un salotto piccolo, spesso non ha lo spazio per posizionare un divano. Tuttavia non deve rinunciare alla comodità. Ecco perché.
Un divano in salotto è sicuramente la soluzione perfetta per avere uno spazio in cui rilassarsi, guardare la tv, chiacchierare con amici e parenti. Tuttavia se il salotto è piccolo, spesso non c’è lo spazio per posizionare un divano, anche di piccole dimensioni. Ciò non vuol dire dover rinunciare alla comodità. Infatti ci sono diverse alternative che si possono considerare. Ecco alcune idee.
Le alternative al divano se si ha un salotto piccolo
Chi ha un salotto piccolo potrebbe essere risentito dal fatto di non avere lo spazio sufficiente per posizionare un bel divano. Ciò non vuol dire però che debba rinunciare al comfort e all’eleganza.
Ci sono infatti diverse soluzioni alternative che si possono considerare:
- Maxi cuscini: i cuscini di grandi dimensioni, in colori scuri e con tessuti resistenti, possono essere un’idea giocosa e divertente per creare un posto comodo in cui sedersi.
- Poltrona da terra: a metà fra un cuscino e un divano, questa è una buona soluzione da posizionare in un salotto piccolo.
- Divano destrutturato: in pratica è un divano scomposto che si può posizionare all’interno del salotto creando una grande zona relax.
- Sacco: un po’ come i cuscini, il sacco è una soluzione pratica per avere una seduta aggiuntiva. L’importante è sceglierlo in un tessuto resistente e ben imbottito.
- Pouf: se scelto in tricot, creerà una bella atmosfera di calore e confortevole, molto raffinata.
- Cubo tappezzato: è una comoda seduta e all’occorrenza può divenire un tavolino.
- Seduta rivestita in kilim (tappeto senza pelo): può essere una soluzione confortevole e di stile in un salotto piccolo.
- Cuscini simili a delle rocce: sono dei pouf alternativi che somigliano a dei sassi, molto di design ma comodi.
- Cuscini a materasso: molto usati anche nei locali alla moda, si possono modulare in base allo spazio che si ha a disposizione per creare un’atmosfera unica e colorata.
- Salotto basso indiano: si caratterizza per grandi cuscini poggiati sul pavimento con tessuti dai colori intensi.
Insomma, abbandonare l’idea di un divano può essere difficile quando si ha un salotto piccolo ma con queste 10 alternative si potrà creare comunque un’oasi rilassante e calma nel proprio living. In base allo stile che ha il proprio living, c’è una soluzione perfetta per ogni esigenza e gusto.