Fai attenzione a portare sempre questo oggetto in macchina: averlo ti farà evitare di imbatterti in multe salatissime.
Il nuovo Codice della Strada ha portato dei cambiamenti importanti per tutti gli automobilisti, che ormai da qualche settimana si sono dovuti per forza di cose adattare alle novità delle nuove regole, per evitare di imbattersi in delle sanzioni anche piuttosto pesanti.
Come sempre, quando si è alla guida, a prescindere da quelle che sono le regole è per prima cosa responsabilità del guidatore pensare alla sua incolumità e soprattutto non rappresentare un pericolo per gli altri: quando ci si mette al volante si deve essere nelle condizioni psicofisiche per poterlo fare, così come si deve controllare sempre che il proprio mezzo sia pienamente in regola.
Inoltre, è assolutamente fondamentale tenere in macchina questo particolare oggetto, in modo da evitare una multa salatissima e anche altre sanzioni: ecco di cosa si tratta e in quale caso va usato.
Il nuovo Codice della Strada mira a sensibilizzare ancora di più i guidatori: in caso si sbagliasse sono previste delle sanzioni piuttosto dure. Ad esempio, sono stati inaspriti i controlli sull’uso del cellulare alla guida, dato il pericolo che può portare; inoltre, c’è l’obbligo di una sicurezza attiva tra uso di cinture di sicurezza, seggiolini per bambini omologati e uso di adeguati fari. Tolleranza zero per chi guida in stato di ebrezza: superare il tasso alcolemico previsto infatti può portare a gravi conseguenze, da una multa fino a 3200€ per arrivare poi alla sospensione della patente, e nei casi più gravi anche all’arresto.
Ecco quindi che, onde evitare problemi e anche per un sano cambio di mentalità, è bene prevenire piuttosto che fare i conti con conseguenze spiacevoli. Avere un etilometro portatile in macchina può farci capire se effettivamente siamo in regola oppure no; questo dispositivi permettono di misurare il proprio tasso in pochi secondi, dando quindi il modo di avere un indicazione concreta prima di mettersi alla guida.
In caso comunque non ci si sentisse di guidare, anche se il tasso alcolemico dovesse risultare più basso della soglia massima consentita, è meglio magari far guidare un amico, oppure tornare a casa in altri modi. Ogni automobilista infatti ha una responsabilità nei confronti della sua vita e di quella degli altri.
Com'era Serena Rossi all'inizio della sua carriera? Eccola sul set dell'amatissima soap, sempre bellissima -…
Cosa significa sul piano psicologico la tendenza ad avere il guardaroba pieno zeppo di vestiti?…
Questo 2025 promette tante sorprese per quanto riguarda l'ISEE: molte entrate potranno essere omesse nella…
Torna il Concordato Preventivo per le partite Iva: il Governo spinge sempre più sull'acceleratore per…
La Casertana si trova ad un bivio, e come spesso accade in questi casi, ogni…
Debiti con l'Agenzia Entrate, anche i nullatenenti rischiano serissimi provvedimenti. Pur non avendo soldi e…