Lo fai ogni mattina appena sveglio ma questa abitudine sbagliata può causarti molto stress secondo gli esperti

Secondo gli esperti c’è un abitudine sbagliata molto comune che in tanti compiono ogni mattina appena svegli ma che può contribuire ad aumentare lo stress. Ecco di cosa si tratta.

Ognuno ha le sue incombenze da svolgere la mattina appena sveglio: c’è chi deve accompagnare i bimbi a scuola, chi deve andare a lavorare, chi va a fare una corsetta, chi rassetta la casa e molto altro. Appena suona la sveglia, si hanno fondamentalmente due atteggiamenti: c’è chi con calma si sveglia, fa colazione e poi il resto e chi, invece, fa tutto di fretta, senza prendersi nemmeno un secondo per capire che un nuovo giorno è appena cominciato e bisogna goderselo con calma.

Proprio a questo proposito gli esperti hanno dichiarato che c’è un’abitudine sbagliata molto comune che in tanti mettono in atto ogni mattina appena svegli ma che può contribuire a far aumentare il carico di stress e di ansia. Ecco di cosa si tratta.

L’abitudine sbagliata al mattino che fa aumentare lo stress

È chiaro che ogni mattina ognuno di noi ha delle faccende da sbrigare: andare a lavoro, accompagnare i bimbi a scuola, andare a fare la spesa, cucinare, rassettare la casa e molto altro. Eppure, il modo in cui si comincia la giornata è fondamentale per darle una buona piega.

donna che si sveglia
L’abitudine sbagliata al mattino che fa aumentare lo stress – casertanotizie.com

Gli esperti, infatti, sono concordi nel dire che iniziare la giornata di fretta e “correndo” è un’abitudine molto sbagliata (e anche molto comune). Questa consuetudine, infatti, si può ripercuotere sul resto della giornata, aumentando il carico di stress e di ansia che non sono mai positivi e produttivi.

Ecco perché bisognerebbe iniziare le proprie giornate in maniera calma e serena, magari impostando una routine mattutina sana, in modo da evitare la frenesia appena svegli. Questa abitudine infatti può costare cara, inficiando il resto della giornata. Prendersi invece il proprio tempo per svegliarsi, fare un’abbondante colazione che doni tanto gusto ed energia, lavarsi (e magari fare un po’ di skin care mattutina), prepararsi e uscire di casa, può essere funzionale per mantenere la calma, la positività e l’energia per tutto quello che si dovrà fare quel giorno.

Aggiungere anche qualche minuto di meditazione ed una breve sessione di attività fisica al mattino appena svegli può ancora di più aiutare la mente a rilassarsi e ad essere pronta per affrontare la giornata con ottimismo e senza stress ed ansia.

Gestione cookie