Spazio sopra l’armadio, non lasciarlo inutilizzato: ecco come sfruttarlo per guadagnare centimetri in più

Lo spazio sopra l’armadio può tornare utile per organizzare oggetti e accessori e recuperare centimetri in più che in casa non sono mai troppi. Ecco come si può sfruttare.

Lo spazio in casa non è mai troppo e oggetti e accessori si possono accumulare e contribuire al disordine e al caos. Spesso si tende ad appoggiarli su tavoli, sedie, armadi, creando solo confusione. Per guadagnare centimetri in più, invece, si può sfruttare lo spazio sopra l’armadio.

Spesso si sottovaluta questa area, ma può tornare veramente utile perché è una superficie spesso sgombra da tutto e che può servire per organizzare in maniera ordinata oggetti, vestiti e accessori. Ecco come.

5 idee per sfruttare lo spazio sopra l’armadio

Se in casa si ha bisogno di spazio in più per organizzare accessori, vestiti e oggetti, si può sfruttare quello che si trova sopra l’armadio. Spesso è trascurato ma può essere valorizzato e reso funzionale per raggruppare in maniera sistematica tutte quelle cose che invece si accumulano in giro per casa contribuendo al suo disordine.

scatole
5 idee per sfruttare lo spazio sopra l’armadio – casertanotizie.com

Ecco 5 idee pratiche a cui ispirarsi:

  • Scatole decorative e cesti: in cui mettere oggetti, accessori, ricordi, biancheria. In commercio ne esistono di vari tipi, colori, forme e dimensioni e si possono prendere abbinate allo stile della camera per mantenere l’ambiente elegante.
  • Valigie e attrezzatura sportiva: se non si ha un altro posto in cui metterli, i borsoni e le valigie possono essere sistemati nello spazio sopra l’armadio. Le attrezzature da sci, invece, possono essere sistemate in borsoni o sacche colorate, più belle da vedere.
  • Mensole aggiuntive: laddove sia possibile, sono la soluzione perfetta per ricavare altro spazio per libri, decorazioni e oggetti. Basta solo considerare lo spazio che si ha a disposizione per non creare un ammasso disordinato.
  • Piante: sopra l’armadio si possono mettere delle piante che doneranno un tocco green e di natura all’ambiente. Molto belle sono le felci e il pothos.
  • Libri e oggetti decorativi possono essere organizzati nello spazio sopra l’armadio per dare carattere alla stanza e creare una sorta di galleria artistica.

Insomma è possibile sfruttare questo spazio inutilizzato sopra l’armadio per organizzare oggetti e cose, l’importante è usare contenitori uniformi e belli da vedere per dare un aspetto armonioso all’armadio. Inoltre ci si deve procurare una scala a gradini per raggiungere l’alto facilmente e prendere gli oggetti e le cose messe lassù facilmente e in poco tempo.

Gestione cookie