Le soluzioni per recuperare spazio in casa sono alla portata di tutti grazie allo Scandi-Boho: ritrova l’ordine in poche semplici mosse.
Mantenere l’ordine all’interno del proprio ambiente domestico può rivelarsi una sfida particolarmente difficile al giorno d’oggi. Vita frenetica, ritmi lavorativi serrati e mancanza di tempo, sono solo alcuni degli elementi i quali contribuiscono alla cattiva gestione del proprio spazio abitativo.
Tra oggetti superflui, documenti di ogni tipo e pile di bucato da lavare, il disordine in casa, se non gestito, può intaccare negativamente la qualità di vita dei propri inquilini. L’eccessivo subbuglio, inoltre, occupa inevitabilmente prezioso spazio, riducendo la funzionalità degli ambienti.
La scelta di uno stile adeguato e funzionale rappresenta una delle soluzioni migliore per liberare spazio all’interno della propria casa. In questo scenario, si inserisce la visione dello stile scandinavo domestico, rinomato per la sua elevata capacità di gestione ottimale degli spazi e degli ambienti.
Mantenere l’ordine in casa propria può rivelarsi un gioco da ragazzi grazie ai consigli derivati dallo stile scandinavo il quale, nella sua accezione più inaspettata, incontra anche il gusto Bohémienne. Da questa fusione nasce lo Scandi-Boho, uno stile di arredamento il quale unisce l’essenzialità nordica con l’anima creativa del design boho. Pensato per creare armonia all’interno dell’ambiente domestico, lo Scandi-Boho permette di ottenere spazi funzionali anche nelle case più piccole, dove ogni angolo viene organizzato in modo pratico ed intelligente.
In una perfetta casa Scandi-Boho, difatti, è fondamentale eliminare gli oggetti superflui, responsabili principali di disordine e confusione. Materiali naturali, di recupero e colori neutri caratterizzano questo stile, rendendo gli ambienti particolarmente accoglienti e rilassanti. La palette cromatica si basa su tonalità neutre come il bianco, il grigio o il beige, colori tipici dello stile scandinavo più autentico. Non mancano le note di vivacità, le quali possono essere introdotte da elementi originali come madie, tappeti o decorazioni bohémienne.
Lo stile Scandi-Boho predilige, inoltre, mobili semplici e funzionali, in grado di organizzare e ottimizzare l’ambiente circostante. Cestini in vimini, scaffali e mobili contenitori sono ideali per organizzati gli oggetti di uso quotidiano e mantenere l’ordine tutto l’anno. Lo stile Scandi-Boho insegna, inoltre, a sfruttare le pareti di casa appendendo mensole, librerie o installando pannelli decorativi per liberare spazio da terra e rendere lo spazio il più ordinato possibile. Una vera rivoluzione per il proprio living e la propria salute mentale.
L'Agenzia Italiana del Farmaco avverte dei potenziali rischi nell'assumere alcuni farmaci comunemente utilizzati contro l'influenza. …
Secondo una recente analisi, il 57% dei candidati ha utilizzato l'Intelligenza Artificiale nelle proprie candidature:…
Eredità, cosa succede se solo la figlia si prende cura della madre anziana e non…
Tra i servizi IKEA quello di consegna degli acquisti effettuati in negozio oppure tramite sito…
Hai mai desiderato gestire contemporaneamente due account WhatsApp sullo stesso smartphone? Che sia per separare…
Uomini e Donne, il tronista Gianmarco è sempre più amato ed arriva anche la rivelazione…