Grazie a questo metodo a dir poco infallibile finalmente non stiro più i pantaloni: così non spreco più tempo né fatica.
Stirare è sicuramente una delle faccende domestiche più noiose e pesanti che si possano svolgere in casa. Io personalmente preferisco pulire il bagno piuttosto che trascorrere lunghe ore davanti all’asse da stiro con una montagna di vestiti da sistemare.
Ciò che proprio non sopporto è stirare le camicie e i pantaloni, ma grazie a questo metodo a dir poco infallibile ho scoperto come risparmiare tempo e fatica.
Mi basta adottare questi semplici, ma efficaci accorgimenti per non dover stirare più almeno i pantaloni. Provaci anche tu, il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole!
Che bellezza: da quando uso questo metodo infallibile i pantaloni non li stiro più
Se sei stufo di trascorrere lunghe ore davanti all’asse e al ferro da stiro devi assolutamente provare questo metodo infallibile, che ti permetterà di evitare di stirare i pantaloni, risparmiando così tempo e fatica. Sei curioso di saperne di più? Allora non perdiamo altri minuti preziosi e vediamo subito come procedere per dare una svolta alle faccende domestiche.
Il segreto per non dover stirare più i pantaloni consiste nel fare attenzione ad alcuni dettagli ben precisi, come ad esempio il programma di lavaggio, il modo di stendere e quello di ripiegare tutto prima di riporre gli indumenti nell’armadio. Se seguirai le nostre indicazioni, di sicuro potrai mandare in pensione il tuo vecchio ferro da stiro!
- Lavare: impostando il giusto programma si eviterà la formazione di pieghe sui pantaloni. Il consiglio è quello di usare un ciclo delicato con acqua fredda. Inoltre, è bene non riempire troppo il cestello della lavatrice e si dovrebbe usare un detersivo liquido, capace di agire delicatamente sulle fibre.
- Stendere: ovviamente anche il modo in cui si stende può fare la differenza. Per evitare di dover stirare i pantaloni una volta asciutti, bisogna sbatterli bene appena usciti dalla lavatrice e poi occorre appenderli su delle grucce a moschettone dalla cintura, facendo attenzione che le cuciture laterali siano ben allineate.
- Piegare: quando i pantaloni saranno asciutti, toglili dalle grucce e distendi i tessuti direttamente con le mani. Infine piegali a metà, una gamba contro l’altra, e poi ripiega l’estremità inferiore verso il centro e per ultimo fai un’altra piega verso la cintura.
- Mettere via: riponi i pantaloni piegati nell’armadio, impilandoli gli uni sugli altri. O, ancora meglio, non piegarli nemmeno ed appendili su delle grucce con clip o con barra rivestita in gomma per evitare segni e scivolamenti.
Tutto chiaro?