Tra i servizi IKEA quello di consegna degli acquisti effettuati in negozio oppure tramite sito internet. Vediamo quali sono i costi e le modalità previste.
L’azienda svedese è nota per la varietà dei prodotti offerti e per la qualità degli stessi. Gli italiani arredano casa da IKEA e la completano con in giusti elementi d’arredo e funzionali per una vita comoda e ordinata. Piccoli acquisti a partire da 1 euro fino a grandi mobili da 49 euro in su, per ogni prodotto si può scegliere una consegna diversa.
IKEA propone due modalità d’acquisto, presso i negozi fisici sparsi in Italia oppure tramite il sito internet ikea.com. Girando per lo store fisico o virtuale si potranno scoprire i tanti prodotti utili per la casa e accumularsi nel carrello. Poi arriverà il momento dell’acquisto. Se telematico oppure se è impossibile far entrare l’articolo in auto allora bisognerà ricorrere al servizio di consegna IKEA.
Ci sono diverse opzioni disponibili e prezzi differenti. Per i piccoli acquisti a partire da 1 euro ossia per la consegna di pacchi leggeri IKEA chiede 1 euro per acquisti superiori a 59 euro e 5 euro per acquisti fino a 59 euro. Il corriere arriverà in tutta la penisola consegnando al piano strada ordini fino a 30 chili dalle 8.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. Per le città di Milano e Firenze è disponibile la consegna tramite Cargo Bike a 3 e 7 euro.
Il servizio IKEA di consegna: le altre opzioni
La consegna dei mobili a partire da 19 euro prevede una spesa di 19 euro per ordini fino a 190 euro, del 10% del valore della merce per ordini fino a 390 euro e di 39 euro per ordini superiori a 390 euro (sempre con la consegna al piano strada). I mobili verranno consegnati su appuntamento oppure senza appuntamento e il collo dovrà pesare meno di 25 chili.
Infine, per mobili a partire da 49 euro IKEA prevede la consegna in casa al costo di 49 euro se la spesa è inferiore a 490 euro, del 10% del valore della merce per ordini fino a 990 euro e di 99 euro oltre 990 euro. In questo caso è possibile solo la consegna su appuntamento dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 18.00. Il collo dovrà pesare più di 50 chili.
Volendo far arrivare a casa il prodotto acquistato il giorno dopo averlo comprato bisognerà pagare una tariffa extra di 5 euro mentre per le consegne effettuate nello stesso giorno la maggiorazione sarà di 10 euro. La scelta dell’opzione di consegna si può compiere in negozio per gli acquisti fisici oppure al momento del pagamento per gli ordini online.