Il+miglior+parrucchiere+al+mondo+%C3%A8+di+Aversa%3A+vince+l%E2%80%99HairWorld+e+ora+tutti+in+fila+al+suo+negozio
casertanotiziecom
/attualita/2025/02/06/il-miglior-parrucchiere-al-mondo-e-di-aversa-vince-lhairworld-e-ora-tutti-in-fila-al-suo-negozio/amp/
Attualità

Il miglior parrucchiere al mondo è di Aversa: vince l’HairWorld e ora tutti in fila al suo negozio

Grande trionfo per l’Italia, il miglior parrucchiere al mondo è di Aversa. Questi vince l’HairWorld e ora tutti vogliono andare a farsi i capelli da lui.

Immediata è stata la risposta della gente che ha dimostrato grande attenzione per questa competizione e ora sogna di avere un taglio proprio da lui.

Lui si chiama Andrej Shapoval e ha conquistato il titolo di campione internazionale a una delle più prestigiose competizioni legate al mondo dei parrucchieri. Due medaglie d’oro e la Coppa del Mondo a squadre sono il frutto di ben 23 anni di sacrificio e duro lavoro.

L’uomo si è specializzato in hairstyling maschile in un’Accademia polivalente per poi iniziare il mestiere con professionalità e serietà. L’esplosione arriva nel 2019 quando raggiunge il secondo posto al Campionato Sud Italia ANAM a Lecce con altri risultati importanti. Lo scorso febbraio poi arriva un’altra svolta il successo al Campionato Nazionale INAI nella categoria Commercial Classic Fade.

Shapoval è riuscito a vincere alla terza partecipazione all’OMC HairWorld riuscendo a migliorare il suo piazzamento fino alla vittoria. Un trionfo che arriva seguendo il campo della meritocrazia e permettendogli di raggiungere delle soddisfazioni davvero senza pari.

Shapoval campione di hairstyling maschile

Andrej Shapoval ha parlato dopo la vittoria che lo conferma come campione di hairstyling maschile, specificando: “È stato un percorso di grande studio e sacrificio per me. Ho unito le tecniche femminili e maschili apprese in Accademia e sono andato ad affinarle grazie all’esperienza internazionale, confrontandomi con hairstylist ditutto il mondo e assimilando le loro metodologie”.

E ora che obiettivo si pone questo straordinario parrucchiere? Lo svela lui stesso: “Il mio obiettivo è sempre stato raggiungere la perfezione, ma oggi posso dire di aver coronato un sogno”.

Shapoval campione di hairstyling maschile (Instagram @andrejshapoval) Casertanotizie.com

Intanto è “caccia all’uomo” con molti che sognano di farsi mettere le mani nei capelli da questo artista. Il suo punto vendita si trova in via Francesco Cilea ed è sempre pieno ancor più dopo aver vinto il premio.

Sicuramente c’è anche grande orgoglio da parte dei cittadini che sono davvero felici di poter portare questo premio nella loro terra. E lo devono a un ragazzo che ha dimostrato come l’impegno a volte paghi e come la meritocrazia sia ancora un valore da difendere con le unghie e con i denti.

Ora non si esclude per lui anche l’approdo in televisione che ne farebbe ulteriormente aumentare la notorietà. Chissà che davvero non si possa così affrontare un nuovo capitolo anche del piccolo schermo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Come rendere più buono il riso in bianco: bastano 3 semplici accortezze, i segreti di zia Gilda

Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…

9 ore ago

La combinazione segreta che farà brillare il tuo forno: mai visto così pulito prima d’ora

C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…

1 giorno ago

Come rendere la frittura croccante e poco oleosa: 4 errori che ti allontanano dalla perfezione

Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…

2 giorni ago

Come pulire la guarnizione della lavatrice: il rimedio della nonna che la farà splendere in 5 minuti

La guarnizione è una parte della lavatrice che si sporca fin troppo facilmente. Ecco dunque…

3 giorni ago

Pulire i vetri e non lasciare alcun alone: ci pensa nonna Maria con questo rimedio strepitoso

Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…

4 giorni ago

Mai mischiare l’aceto a questo prodotto: se lo fai ecco che cosa succede ed è terribile

Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…

5 giorni ago