Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e non sto scherzando. Ti svelo alcuni usi alternativi, ecco quali sono.
La schiuma di barba è decisamente utile e non soltanto agli uomini. È un ottimo strumento per favorire la depilazione, certo, ma non è utile solo a quello. Anzi. Ho scoperto che può essere sfruttata in tantissimi modi diversi.
Credimi, una volta che leggerai quali sono resterai a bocca aperta. Neanche io, prima di venirne a conoscenza, avrei mai creduto che potesse essere così utile. Preparati, perché sto per svelarti gli usi alternativi e che non ti aspetti della schiuma da barba.
Sembra strano, ma la schiuma da barba è un’ottima alleata per far brillare vetri e specchi senza causare aloni di alcun tipo. Non ti nascondo che è proprio così che ho scoperto quanto potesse tornare utile in casa.
Ero proprio alla ricerca del rimedio migliore per far brillare casa e, cercando su Internet, mi sono incappata in un sito nel quale si decantava l’utilità della schiuma da barba, mezzo perfetto per far brillare i vetri senza causare aloni di alcun tipo.
Ma, come ti accennavo, non è il solo modo in cui può tornare utile, anzi, tutt’altro. Hai versato del caffè sul tappeto? Oppure c’è una macchia ostinata su un cuscino che non vuoi lavare in lavatrice? Ti assicuro che una noce, letteralmente solo una noce, di schiuma da barba risolverà completamente il problema. Basta per l’appunto applicarla sulla macchia e farla agire per cinque, dieci minuti, per poi rimuoverla. Ed ecco dunque che il tappeto brillerà come mai prima di quel momento. Interessante, vero?
Adesso manca l’ultimo modo in cui è possibile utilizzare la schiuma da barba: come lucidante per i rubinetti e per tutto ciò che è in un materiale ben preciso e cioè l‘acciaio inox. Applicane una piccola quantità su un panno umido, strofina bene le superfici in acciaio e poi asciuga con un panno asciutto. Oltre a rimuovere le macchie che ci sono già, potrebbe anche creare una sorta di pellicola protettiva che impedirà la formazione di altre.
Insomma, agisce non solo per pulire, ma anche per prevenirne la formazione. La schiuma da barba, insomma, vale davvero oro, basta semplicemente informarsi adeguatamente ed imparare ad usarla in tutti questi modi tremendamente utili e creativi!
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…
La guarnizione è una parte della lavatrice che si sporca fin troppo facilmente. Ecco dunque…
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…