Caserta. La pasticceria Re di Dolci di Caserta, in via Cilea 26 al Parco Cerasola, ha lanciato una novità epocale, la Struffatella. È il dolce ideale da mettere a tavola tra San Silvestro e Capodanno, un modo originale per chiudere il cenone della vigilia o il pranzo del primo gennaio.
Si tratta del connubio tra una sfogliatella e gli struffoli, questa la proposta del maestro pasticciere Pietro Sparago, conosciutissimo nel capoluogo casertano e non solo. Un’idea che parte dall’antica tradizione artigiana, le struffatelle sono fatte a mano una ad una nel laboratorio di Re di Dolci, gestito naturalmente da Sparago.
La composizione si presenta esternamente con una sfoglia ricoperta di cioccolato che dà la forma ad un cesto che contiene gli struffoli avvolti in un miele biologico dell’alto casertano insieme alla frutta candita. Una vera leccornia… Un dolce che rinnova e valorizza l’arte dolciaria campana.
Con questo prodotto Sparago va ad arricchire l’ampia offerta della sua pasticceria che si caratterizza dal 2016 per l’attenta selezione delle materie prime senza l’uso di conservanti e per l’artigianalità di ogni singolo prodotto in cui si ritrova l’esperienza affinata nel corso degli anni.
Con la struffatella Sparago chiude in bellezza un anno che lo ha visto attestarsi a grandissimi livelli.
Pasticceria Re di Dolci, aperta tutti i giorni, via Cilea 26 Caserta. www.redidolci.com
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…
Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…
Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…
Quali sono gli interventi dell'esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro…
La Talpa, una prova durissima per i concorrenti nell’ultima puntata: il concorrente al limite delle…