Un+nuovo+crunch+a+Caserta%3A+Na+Capata%2C+un%E2%80%99idea+diversa+di+pizza+a+taglio
casertanotiziecom
/attualita/food/2024/03/14/un-nuovo-crunch-a-caserta-na-capata-unidea-diversa-di-pizza-a-taglio/amp/
Food

Un nuovo crunch a Caserta: Na Capata, un’idea diversa di pizza a taglio

Caserta. L’Antico Vinaio apre a Caserta? No, scherzo può sembrare un concept simile a quello dell’Antico Vinaio ma non lo è per niente. Una tipologia di format certo somigliante ma qui i ragazzi portano la loro idea di pizza che è ben diverso.

Antonio Pascarella e Vincenzo Viscusi sono i due giovani al comando dì questa attività, due volti già noti con il loro canale “Malati di Pizza” in cui si cimentano nella meravigliosa arte della panificazione, tra impasti e tour gastronomici nelle più famose e pluripremiate pizzerie d’Italia. Amanti e conoscitori del mondo pizza hanno deciso di condividere le loro idee e passione aprendo le porte di “Na Capata”.

Il locale è situato nel cuore pulsante della città in Via Raffaele Leonetti, 12 a pochi metri da piazza Vanvitelli. Un arredo semplice e diretto, laboratorio e bancone a vista ed un paio di tavoli per consumazione in loco. Dietro questo nome il significato è chiaro dicono i due giovani, trasmettere l’emozione in un morso e devo dire che la cosa funziona.

Un level up di sapori e consistenze ogni ingrediente dice la sua, arriva ma non sovrasta l’altro bensì lo accompagna. Più precisamente parliamo di una pizza bassa e croccante, impasto con farina 100% tipo 1 e 24 ore di lievitazione, termina in forno elettrico.

In menù presenti circa 20 pizze diverse dalle classiche a quelle più elaborate, ed anche varie proposte veggy. Il prezzo di ogni pizza si aggira intorno ai 7/8 euro.

Abbinamenti già conosciuti? Si ma con ingredienti di qualità che richiamano il territorio come l’utilizzo esclusivo del burro di bufala, San Marzano sono i pomodori che vengono usati nella celebre “Na Ragù” e scrupolosi nella scelta dei salumi artigianali e degli ortaggi in base alla stagionalità. Troviamo “Na Casertana” viene descritta come un omaggio a Caserta con friarielli in doppia consistenza sia in crema che spadellati con burro di bufala, porchetta artigianale e crema di Grana Padano, davvero notevole.

Non manca la ciliegina sulla torta, il Capatozzo, una mini brioche al burro di bufala disponibile in vari gusti, la versione senz’altro più intrigante è stata quella con ripieno di ricotta di bufala, confettura di pomodoro San Marzano, granella di nocciole di Giffoni, cioccolato bianco e menta liofilizzata, ispiratosi a sua maestà la Margherita.

Vincenzo Carbone

Recent Posts

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

2 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

5 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

8 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

8 ore ago

Sanremo 2025, veterano della musica lancia il suo appello: pronto a tornare dopo 16 anni

Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…

11 ore ago

Non solo Assegno Unico, per le famiglie con minori oltre 10 mila euro di Bonus

Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…

15 ore ago