Casal di Principe. Nicola Goglia, specializzato in pasticceria moderna, dedica una torta al primo grande amore di tutti noi, la mamma. La nuova creazione del pasticciere Campano è uno scrigno che esalta il sapore della fragola, frutto di stagione per eccellenza, e della vaniglia.
La torta è composta da una base di pandispagna alla vaniglia su cui poggiano diversi strati: il primo è una ganache alla fragola e vaniglia, il secondo una gelée di fragola e, infine, una bavarese alla vaniglia. La glassa di copertura è al cioccolato bianco, mentre a decorare ci sono tre cuori, simbolo dell’amore infinito per la mamma, e un petalo di cioccolato bianco.
Nato a Caserta il 20 febbraio 1985, socio e responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo di Emilio il Pasticciere, Nicola Goglia è un pasticciere di seconda generazione e un figlio della sua terra di cui interpreta in prima persona la voglia di riscatto e il desiderio di valorizzazione. Dopo aver appreso l’arte pasticcera nel laboratorio di famiglia, continua la formazione in cioccolateria all’Accademia di pasticceria Aromacademy del Campione del Mondo Davide Malizia, segue corsi di perfezionamento su argomenti specifici tenuti da Mof Pâtissier e apprende l’arte dello zucchero artistico.
Nel 2016 e 2017 gli viene assegnato il “Premio Impresa” conferito da Confesercenti Caserta, della quale dallo stesso 2017 ha assunto la presidenza della sezione Pasticcerie. Nel 2018 è l’Accademia Italiana della Cucina ad assegnargli il premio “Giovanni Nuvoletti”, per meriti imprenditoriali. Nell’ottobre 2021 riceve, insieme a papà Emilio, il Premio Internazionale Leone D’Oro di Venezia per meriti professionali.
Da novembre 2022 supera brillantemente l’esame d’ingresso ed entra in APEI, Ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana di APEI, associazione presieduta da Iginio Massari.