Sostituisci l’olio di oliva con questo e vedi che novità: i benefici sono impressionanti

Scopri con che cosa possiamo sostituire l’olio di oliva che utilizziamo praticamente sempre. I benefici di questo prodotto poco conosciuto sono enormi.

Sembra impossibile, specialmente per noi italiani, trovare un altro condimento che possa andare a sostituire l’olio di oliva. Eppure esiste e dovremmo utilizzarlo in modo particolare in una situazione. Starai cercando di capire di quale si tratta ma non riesci? Ovviamente ti diciamo che è abbastanza difficile come soluzione!

Ma non devi demordere, ci siamo noi a spiegarti quando e come mai puoi, o meglio, è consigliato sostituire l’olio di oliva con quest’altro olio. Scorri le prossime righe e poi corri al supermercato!

Addio olio di oliva? Dipende in che situazione

Tutti noi utilizziamo l’olio di oliva per condire tutte le nostre preparazioni, che siano dolci o salate. Sia calde che fredde. E’ praticamente il nostro condimento per eccellenza. Solamente in pochissimi casi utilizziamo il burro. Ma dobbiamo sapere che c’e’ un prodotto migliore rispetto alla nostra solita scelta.

Olio di avocado quando utilizzarlo
L’olio di avocado è perfetto in questo caso-Casertanotizie.com

Questa volta a dire la sua è stata la dietista Sarah Glinski che ha scritto un articolo in particolare dove ha messo in luce le differenza tra questo olio ed un altro, indicando qual’é la scelta migliore che potessimo fare. In Italia non é molto conosciuto ma l’olio di avocado sta prendendo sempre più piede.

Ma quali sono le principali differenza? Partiamo dalle calorie e dalla vitamina E. L’olio di avocado batte quello di oliva e raggiunge anche un punto di fumo più alto dell’olio di oliva. Quindi partiamo molto bene per questo condimento che conosciamo ancora molto poco. Per quanto riguarda, invece, l’olio di oliva, è ricchissimo di polifenoli che hanno un enorme potere antinfiammatorio.

E poi confessiamolo é praticamente alla base della nostra dieta mediterranea. Viene associato, anche, un suo utilizzo ad una possibilità inferiore di malattie cardiache, di diabete di tipo 2 e declino cognitivo.

Ma quindi cosa è meglio scegliere tra queste due opportunità? Sono assolutamente due oli ottimi entrambi. Diciamo che la scelta migliore può ricadere sull’olio di avocando per quando cuciniamo perché tiene meglio le alte temperature, mentre l’olio di oliva è perfetto per i piatti freddi o se cuciniamo a basse temperature.

Quindi adesso non hai più scuse, ecco qual’è la scelta migliore in ogni specifico caso. Ti starai chiedendo dove trovare l’olio di avocado, ovviamente nei negozi o meglio nei supermercati ben riforniti o su i siti di e-commerce senza particolari difficoltà.

Gestione cookie