Non tutti lo sanno, ma la Sagra della Castagna a Roccamonfina è una meta straordinaria persino per i più piccoli: il motivo lascia di stucco.
Con l’arrivo dell’autunno, in alcune zone dell’Italia si è dato il via alla stagione delle sagre. Vere e proprie feste di paese, rappresentano un modo originale ed alternativo per poter staccare dalla vita di sempre e trascorrere qualche ora in totale spensieratezza con balli, musica e tanto cibo.
La caratteristica principale di ciascuna sagra, infatti, è la possibilità di assaggiare le specialità del posto in diverse varianti. Al Sud, ad esempio, c’è l’abitudine di assaggiare le classiche ‘laganelle con ceci o fagioli’. O, addirittura, quella del Pecorino Vitulanese. In Campania, però, è famosissima la ‘festa’ della castagna, soprattutto a Roccamonfina.
Proprio in questi giorni, nella piccola cittadina casertana si sta tenendo una nuova edizione della Sagra della Castagna. Un evento davvero magico, da come si può chiaramente comprendere, che permette di assaggiare tutta la bontà del frutto tipico dell’autunno, ma anche di farsi un giro per il paese e divertirsi a suon di buon musica.
Se fino ad ora, però, si è sempre avuto il pensiero che questo tipo di sagra potesse essere un evento ‘riservato’ solo agli adulti, da adesso in poi cambierà ogni cosa. Forse non tutti lo sanno, ma questa festa può essere indimenticabile anche per i più piccoli: il motivo.
Ultimi giorni della ‘famosa’ Sagra della Castagna a Roccamonfina. Dal 5 ottobre fino al 3 novembre, infatti, è possibile fare visita alla cittadina casertana, avendo così la possibilità di assaggiare uno dei frutti più buoni della stagione. Per questi ultimi giorni dell’evento, però, è stato messo a puntino un programma non da poco.
Oltre ad assaporare la bontà della castagna e dei funghi porcini, alla famosa sagra di Roccamonfina è possibile persino divertirsi. Dal 12 ottobre, infatti, sono stati messi a disposizione dei visitatori dei divertenti e curiosi trenini, che consentono di ammirare tutto il paesaggio, ma anche di farsi un giro fino al centro storico del paesino.
Le ‘sorprese’, però, non sono affatto finite qui. Oltre ad un vero e proprio viaggio di sapore, è possibile aggirarsi anche tra le bancarelle di artigianato, magari acquistando qualche souvenir, ascoltare deejay dal vivo ed assistere a concerti e spettacoli unici ed inimitabili.
Persino per i più piccoli, però, il divertimento è assicurato. A partire dalle ore 15:00 di ogni domenica, infatti, è possibile intrattenerli con artisti di strada, spettacoli ed animazione, che consentiranno loro di trascorrere alcune ore con i loro coetanei.
Anticipazioni Uomini e Donne, tanti colpi di scena e un ospite inaspettato per la prima…
In casa Milan non se ne può più. Il futuro del tecnico portoghese Paulo Fonseca…
Per la storica azienda è arrivato il momento di lasciare l'Italia, con conseguenze dirette sui…
Lo sai che a novembre puoi viaggiare e dormire gratis in qualsiasi bed and breakfast.…
Se hai deciso di uscire dal lavoro con qualche anno di anticipo, potresti ricevere una…
In casa Milan si pensa anche al calciomercato. Il club rossonero si trova al momento…