Mi sono bastate delle semplici fettine di pane e ho portato in tavola una cena strepitosa: anche i bambini hanno gradito

Qualche fetta di pane per una cena memorabile: la ricetta che mette d’accordo tutti, anche i bambini.

Il pane costituisce quel bene di prima necessità da avere sempre in dispensa. Fragrante con la crosta così croccante, sulla tavola è immancabile. Tuttavia non solamente come semplice pagnotta d’accompagnamento poiché risulta ottimo anche in qualità di ingrediente per le varie preparazioni, dolci e salate.

Soprattutto è uso abituale riciclare il pane raffermo, potendolo recuperare da un infausto destino. Torte, polpette, piatti di pasta, magari questi ultimi conditi proprio con la mollica tostata in padella. Dunque innumerevoli le idee, seguite dal forte desiderio di voler sperimentare tra i fornelli.

A questo punto, assecondando tale passione culinaria, si voglia proporre una ricetta stupefacente, gustosa e saporita, da far impazzire anche i bambini. Pochi (comuni) ingredienti per un risultato a dir poco eccezionale. Quel bocconcino crunchy dal cuore morbido e filante, la perfezione: infatti cosa volere di più?

Il pane come non si è mai visto, ideale per una ricetta salva-cena

Un panino al volo per pranzo oppure da sgranocchiare come spuntino, il pane si conferma un amico inseparabile. Accorre nel momento del bisogno, magari a colazione, oppure quando si ha fame: lui c’è sempre. Bianco, integrale o multi cereali, si adatta alle esigenze personali mantenendo la sua bontà.

Fette di pane
Il pane come non si è mai visto, ideale per una ricetta salva-cena (Credits: Instagram @natascia88insta) – casertanotizie.com

Poc’anzi si è accennato al riutilizzo del pane raffermo e difatti la ricetta consigliata dalla content creator Natascia Borrelli – meglio conosciuta come @natascia88insta – si orienta verso quella prospettiva. Nello specifico trattasi del pane imbottito, ricco e sostanzioso come antipasto oppure piatto unico.

INGREDIENTI:

  • pane raffermo (tagliato a fette)
  • fesa di tacchino
  • mozzarella
  • uovo
  • pane grattugiato
  • parmigiano
  • olio per friggere
  • pepe

PROCEDIMENTO:

  1. Disporre le fette di pane su un piatto e una per una rimuovere la mollica. Trasferire quest’ultima in una ciotola, spezzettata, a cui si aggiunge l’uovo, infine mescolare.
  2. A questo punto unire l’affettato di tacchino a cubetti, mozzarella tagliata a dadini, un pizzico di pepe e il pangrattato.
  3. Ora riempire le fette, svuotate precedentemente, con il composto. Appiattire con il cucchiaio la farcitura e adesso scaldare una padella previamente oliata.
  4. Adagiarvi le fette di pane e lasciare che soffriggano da una parte e dall’altra per pochi minuti fino a completa doratura.

Da servire calde e scoprirne così il cuore di mozzarella che crea un lungo filo fumante di assoluta prelibatezza. Una golosità ineguagliabile, qualsiasi commensale ne andrà ghiotto, dalla nonna ai nipotini, condividendo il piacere in allegria.

Gestione cookie