Maddaloni. “Grazie di cuore a tutti! Sono contento perché ho fatto una campagna garbata e corretta, basata su temi concreti e progetti realizzati e da realizzare“. È così che l’uscente Andrea De Filippo, neo eletto a Sindaco di Maddaloni, ha voluto ringraziare i suoi elettori. Ma venendo ai numeri, cioè a quello che conta, non c’è stata proprio storia.
Su 19.192 schede scrutinate (ne mancano all’incirca un 2mila), De Filippo ha totalizzato circa 13.411 preferenze e quasi il 70% (69,88); Pino Magliocca 3.704 preferenze e il 19,30% e Michele Ferraro, con la lista del M5S, 1.323 preferenze e il 65,89%. Ci aspettavamo di più da Fratelli d’Italia, che con il candidato Antonio Crimaldi è sotto il 4% con soli 754 voti.
A sostenere Andrea De Filippo 9 liste: Maddaloni nel Cuore, Con De Filippo Sindaco, Maddaloni Viva, Maddaloni Futura, Riscossa Maddaloni, Cambiamo insieme, Insieme per Maddaloni, Forza Azzurri e Movimento Popolare per Maddaloni. Una coalizione rappresentativa delle varie anime della città.