Salerno. Dopo 12 anni finisce l’incubo giudiziario per una nota farmacista di Santa Maria Capua Vetere, la dott.ssa Claudia Rotondo. La Terza Sezione Penale del Tribunale di Salerno, presieduta dalla dott.ssa Gabriella Passaro, ha mandato assolta con la formula “per non aver commesso il fatto” la professionista della città del Foro.
La dott.ssa Rotondo era stata tratta a giudizio dalla Procura Salernitana per delle pesanti accuse: concorso in associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e al loro traffico illecito nonché per il reato di falso ideologico. I fatti risalivano all’anno 2007 a seguito di una batteria di perquisizioni dei Nas nella farmacia di Teano di proprietà della dott.ssa Rotondo ma che diedero esito negativo.
L’indagine partì a seguito di una segnalazione a carico di un medico chirurgo di Benevento che prescriveva sostanze anfetaminiche finalizzate al dimagrimento nell’ambito di un piano terapeutico prescritto da medici specialisti e consegnati alla farmacista sammaritana che nel suo laboratorio chimico le preparava.