La notte scorsa, in Caserta, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, coadiuvati dai militari della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, hanno deferito in stato di libertà tre cittadini albanesi, due residenti a Bellona (CE) e uno a San Tammaro (CE), ritenuti responsabili di porto abusivo di armi, porto di armi od oggetti atti ad offendere, e detenzione di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato l’autovettura con a bordo i tre albanesi nel centro cittadino di Caserta. A nulla è valso l’alt intimato dai militari, dato che alla loro vista il mezzo intercettato ha repentinamente accelerato allontanandosi e innescando un inseguimento che si è protratto sino a San Nicola La Strada, dove in via Monza i carabinieri sono riusciti a bloccarlo.
A seguito dell’immediata identificazione e perquisizione personale e veicolare i tre sono stati trovati in possesso di un revolver a salve con 5 cartucce, un coltello e tre involucri in cellophane contenenti 1,2 grammi circa di cocaina. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.