I carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta sono intervenuti in San Nicola la Strada (CE) a seguito della richiesta pervenuta al “112” da parte di una ottantaduenne del luogo vittima di truffa. I militari dell’Arma prontamente intervenuti hanno bloccato in flagranza di reato D.N.C, cl. 1999, residente a Melito di Napoli (NA).
Il truffatore ventiduenne, fingendosi un amico del nipote della vittima è riuscito a farsi consegnare la somma in contanti di euro 400 millantando lo stato di necessità di quest’ultimo. In quel frangente però è giunto sul posto anche il nipote che accortosi dell’inganno ha ingaggiato con D.N.C. un’accesa colluttazione nel corso della quale il malvivente si è impossessato del suo telefono cellulare ed ha tentato la fuga. Lo stesso è stato però bloccato da un vicino di casa e dai carabinieri nel frattempo sopraggiunti. La refurtiva è stata interamente recuperata.
L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) a disposizione della competente autorità giudiziaria.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilitĂ ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La cittĂ di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…