Caserta%2C+Natale+in+ginocchio%21+Il+comitato+%E2%80%9CSTO%E2%80%9D%3A+%26%238220%3BSi+alle+regole+ma+non+penalizziamo+sempre+i+soliti%26%238221%3B
casertanotiziecom
/cronaca/2021/12/21/comitato-sto-dei-commercianti-del-centro-storico-di-caserta/amp/

Caserta, Natale in ginocchio! Il comitato “STO”: “Si alle regole ma non penalizziamo sempre i soliti”

Il neo-nascente comitato “STO” dei commercianti del centro storico di Caserta, a supporto della Fipe-Confcommercio, chiede di rivedere le misure restrittive dell’Ordinanza della Regione Campania n. 27 del 15 dicembre, che stabilisce il divieto di consumo di cibi e bevande in luogo pubblico dal 23 dicembre al 1 gennaio ed il divieto di vendita per asporto di bevande (acqua esclusa) nei giorni 23, 24, 25, 31 dicembre 2021 e 1 gennaio 2022, dalle ore 11:00 e fino alle ore 05:00 del giorno successivo.

Consapevoli dello stato di emergenza dovuto al protrarsi della pandemia, condividiamo la necessità di limitare comportamenti che potrebbero facilitare la diffusione del contagio e di prevenire assembramenti e ci impegniamo ad adoperarci scrupolosamente affinché vengano effettuati controlli sui green pass.

Chiediamo però di valutare la possibilità di modificare tali misure restrittive volte a penalizzare esclusivamente le attività di ristorazione ed intrattenimento, già messe in ginocchio dagli effetti del lockdown dello scorso anno e reduci da un’ulteriore ordinanza restrittiva, emanata in seguito a fatti di cronaca che le hanno viste ingiustamente coinvolte nella responsabilità dei tragici eventi, per darci la speranza di un futuro.

Proponiamo, pertanto, di individuare strade che incoraggino la popolazione a osservare comportamenti prudenti, soprattutto durante questo periodo dell’anno che, oltre ad essere quello di maggiore profitto economico per le attività, rappresenta soprattutto un momento di condivisione di gioia e serenità per tutta la popolazione.

STO – Comitato Per Il Centro Storico ha come obiettivo la riqualificazione delle vie del centro storico e intende contribuire allo sviluppo del senso civico attraverso una “movida” organizzata e controllata, da attuarsi grazie alla collaborazione attiva tra le autorità locali ed i commercianti aderenti al progetto.

 

 

 

Presidente del Comitato: Cristina Palmieri
Vice Presidente: Giuseppe Serao

Redazione

Recent Posts

Caserta protagonista a Linea Verde Italia, ecco cosa è accaduto

La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…

4 ore ago

Reggia di Caserta gratis, ecco come fare: info e biglietti

La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…

1 giorno ago

Legge Basaglia, il Pd di Caserta si impegna per farla difendere

​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…

2 giorni ago

Boxe, Under 17 a vincere è una casertana

Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…

3 giorni ago

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

4 giorni ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

5 giorni ago