Nella giornata del 21 febbraio 2022 in Marcianise (CE) e Niscemi (CL) i Carabinieri della Compagnia di Marcianise – N.O.R. – Sezione Operativa, hanno dato esecuzione agli ordini di carcerazione emessi dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, in esecuzione della Sentenza n. 8252/2020 Reg. Gen. emessa in data 14/02/2020 dalla Corte di Appello di Napoli Sezione 6, nei confronti di: Piccirillo Francesco, nato a Marcianise il 19/06/1991, dovendo scontare la pena della reclusione di 9 anni e 8 mesi; Raucci Gregorio, nato a Marcianise il 25/01/1992, dovendo scontare la pena della reclusione di 9 anni e 2 mesi; Valenti Rosario, nato a Niscemi (CL) il 13/09/1991, dovendo scontare la pena della reclusione di 9 anni e 10 mesi; Viciglione Marco, nato a Marcianise il 30/09/1985, dovendo scontare la pena della reclusione di 9 anni e 2 mesi e Viciglione Nicola, nato a Caserta il 04/03/1983, dovendo scontare la pena della reclusione di 10 anni e 2 mesi.
Tutti erano già sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari e condannati con sentenza definitiva per i reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante del metodo mafioso, commessi in Marcianise da ottobre 2014 a maggio 2015, accertati a seguito di attività di indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e condotta dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Marcianise, da cui era scaturita l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli, eseguita in data 04/06/2018. Gli arrestati sono stati accompagnati presso le case circondariali di Santa Maria Capua Vetere (CE) e di Gela (CL).
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…