Ultimo giorno di scuola, nell’Istituto si entra senza bottigliette e borracce d’acqua. Sequestrate

Davvero strano quanto successo questa mattina al Liceo Statale “Luigi Garofano” di Capua. A raccontarcelo è stata, furiosa, e sentito il figlio ed amici, la mamma di un alunno, di cui per ragioni di privacy non daremo le generalità.

Questa mattina all’ingresso del liceo, in quello che è per l’intera regione Campania l’ultimo giorno di scuola, i ragazzi si sono visti fermare e perquisire. A diversi alunni sono state sequestrate bottigliette d’acqua e borracce che portavano con loro nello zainetto, e che sono state depositate nel gabbiotto portineria dell’istituto.

Ma non è finita: alcuni alunni, dopo aver comunque consegnato la scorta d’acqua che portavano con loro, hanno dovuto amaramente constatare, e da come si può evincere dal video che alleghiamo in calce a questo articolo, che dai rubinetti dei bagni l’acqua non usciva. Nel mentre scriviamo questo articolo veniamo informati, che tutt’ora l’erogazione dell’acqua non è stata ripristinata.

Probabilmente, in quanto ultimo giorno di scuola, qualcuno avrà pensato bene, ma in un modo un po’ insolito, di bloccare una probabile sfida a gavettoni degli alunni. Mah…

Gestione cookie