In Caserta, i carabinieri della Stazione di Casagiove hanno tratto in arresto, un 45enne del posto. L’uomo, da ritenersi innocente fino a sentenza irrevocabile, nel corso della mattinata odierna, ha minacciato ed aggredito la compagna convivente, peraltro in stato di gravidanza, che è riuscita a scappare rifugiandosi presso l’abitazione di un conoscente.
L’aggressore, non contento, ha quindi dato alle fiamme gli abiti della convivente presenti nell’armadio della dimora coniugale e successivamente si è recato nei pressi dell’abitazione ove la donna si era rifugiata dando alle fiamme l’autovettura del conoscente di quest’ultima, opponendo resistenza nei confronti dei carabinieri intervenuti e dei VVFF. impegnati nello spegnimento delle fiamme.
Nel corso dell’acquisizione della denuncia sporta dalla vittima, i militari dell’Arma hanno appreso di reiterati episodi di maltrattamenti, mai denunciati, patiti dalla stessa nel corso del tempo. L’uomo è stato quindi arrestato per resistenza a P.U. e tradotto presso il proprio domicilio in attesa di rito direttissimo.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…