La situazione dell’istituto di vigilanza Lavoro e Giustizia di Caserta è a dir poco catastrofica. Il segretario nazionale del Sindacato Nazionale Guardie Giurate, Giuseppe Cuccurullo, il giorno 4/6/2022 a Caserta ha incontrato i soci/lavoratori della cooperativa in via Unità d’Italia. La situazione descritta dai lavoratori sembrerebbe legata alla situazione patrimoniale della cooperativa che sembra navighi nei profondi abissi.
Soluzioni a questa situazione ci potrebbe essere solo se ci fosse una presa di posizione seria di tutti o quasi tutti i soci/lavoratori nonché: del CdA. Le chiacchiere contano poco, in quella cooperativa mancano i soldi e a questo punto – fino a quando si possano continuare a pagare gli stipendi ai lavoratori. La situazione della Lavoro e Giustizia è da visionare ai raggi x; qualcuno ci ha parlato di bilanci non conformi alla situazione patrimoniale, sembrerebbe non ci siano neanche i soldi del TFR maturato ai lavoratori. Addirittura il giorno 9/12/2021 si leggeva sul quotidiano Casertace che il presidente del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa veniva condannato insieme ad altri complici dal Tribunale di Arezzo, ad una condanna di 8 mesi con pena sospesa per aver rubato tre cani di razza setter da 20 mila euro l’uno in un allevamento dell’Aretino.
Recentemente su un altro quotidiano datato 30/5/2022, Casertanews, la Cooperativa Lavoro e Giustizia veniva menzionata dal dott. Achille Cennami per una lista civica organizzata da un urologo che, a suo dire, ha avuto “l’ordine” di organizzarla all’interno della Clinica Padre Pio di Mondragone, cosi come la Società cooperativa Lavoro e Giustizia che, pur essendo sull’orlo del baratro finanziario, improvvisamente mette a riposo numerosi dipendenti sostituendoli, per tempi brevi e sempre alla vigilia delle elezioni del 12 giugno, con altrettante assunzioni. Si fa presente che la moglie del presidente del CdA della cooperativa, Sig.ra Di Fusco Debora è candidata in una lista civica “Moderati in Azione” per le amministrative del Comune di Mondragone come consigliere.
La domanda che ci si pone a conclusione è: “Ma gli Organi di controllo casertani ci sono o no e se ci sono fanno finta di non sapere e non vedere nulla. E lo stesso dicasi per i sindacati presenti nel sodalizio: CISL, CGIL, UIL, UGL, CISAL-SINALV E FISVAP tutti ad imitare le tre scimmiette io non vedo io non sento io non parlo. “La legge esiste e va rispettata, chi non la rispetta ha a che fare con noi”.
La S.N.G.G. ha pronte tutte le denunce per evidenziare questo stato di cose che danneggiano gravemente i lavoratori. In tutto questo ci si domanda il perché tacciono tutti. Quali interessi vogliono occultare. Pertanto si chiede il commissariamento immediato della cooperativa Lavoro e Giustizia. Infine il sindacato si impegna ancora una volta a tutelare i diritti dei lavoratori e dei propri aderenti nelle sedi opportune.
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…