Ludo & Felix, Vettone: “Il progetto va avanti, è privato e non dipende da fondi pubblici”

Nato come iniziativa imprenditoriale privata, il progetto Ludo & Felix, parco a tema che sarà uno dei più grandi d’Europa, con i suoi 140 ettari, continua ad andare avanti. Prosegue, infatti, la trattativa con i proprietari della Colacem S.p.A., la famiglia Colaiacovo, interessati ad accogliere la struttura nel sito di Maddaloni.

In fase di costituzione anche la Ludo S.p.A., società che sarà proprietaria del terreno e del parco e che sarà perfezionata proprio nei prossimi giorni.

Il progetto è, inoltre, già stato inserito nel PUC (Piano Urbanistico Comunale) del Comune di Maddaloni (CE) e quindi approvato dalle autorità comunali.

Resta, altresì, confermato l’evento di settembre in occasione della posa della prima pietra, che si terrà dal 20 al 22 del mese ed al quale parteciperanno anche le Istituzioni, locali e nazionali.

“Il nostro progetto nasce come iniziativa privata e quindi con l’idea di non dover necessariamente dipendere dai fondi pubblici” – afferma Filippo Ferdinando Gustavo Vettone, Ideatore e coordinatore del parco. “Per questo motivo non è ancora stata fatta una richiesta ufficiale alla Regione, ma, ovviamente, qualora ci fosse interesse, c’è tutta la volontà, anche in un secondo momento, di coinvolgerla per una collaborazione”.

https://www.casertanotizie.com/giovanni-mensorio-iii-commissione-permanente-regione-campania-nessuna-iniziativa-per-parco-a-tema-ludo-felix-a-maddaloni/

Gestione cookie