Napoli. “RiGenerazione Scuola” è la convention nazionale al mondo della scuola organizzata dall’Assessorato alla Scuola, alle Politiche sociali e alle Politiche Giovanili della Regione Campania guidato da Lucia Fortini, e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, di cui è dirigente Ettore Acerra, in collaborazione con la Fondazione IdisCittà della Scienza, che si svolgerà nei giorni 9, 10 e 11 novembre 2022 a Città della Scienza.
L’iniziativa prevede conferenze, seminari, workshop con metodologie e strumenti di public engagement e partecipazione sociale e laboratori multidisciplinari e si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado, agli operatori e alle aziende che offrono prodotti e servizi per la scuola, alle associazioni degli insegnanti e alle istituzioni pubbliche mettendo al centro i fabbisogni e gli obiettivi della comunità scolastica in relazione allo sviluppo di conoscenze e di competenze, riconosciute come cruciali, per l’educazione del XXI secolo.
Con il bando “La Parola alle scuole” si vuole coinvolgere tutte le scuole di ogni ordine e grado affinché presentino progetti didattici e condividano buone pratiche spaziando dal digitale alla sostenibilità ambientale, dall’educazione civica alla mobilità dolce, dall’alimentazione sana allo sport, alle arti performative.
La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per il prossimo 28 ottobre 2022. Le proposte pervenute saranno valutate da un’apposita commissione che selezionerà i progetti più innovativi che saranno presentate in sessioni di lavoro dedicate nell’ambito della manifestazione. Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti si potrà fare riferimento all’Ufficio Innovazione didattica di Città della Scienza – 081/7352260 e all’indirizzo e-mail: 3giorniperlascuola@cittadellascienza.it.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…