San Marcellino. Nella giornata di oggi, il deputato di Fratelli d’Italia, Gimmi Cangiano, si è recato a porgere la sua solidarietà ad A.S., agente di Polizia Penitenziaria, originario di San Marcellino ed in servizio presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, che ieri è stato brutalmente aggredito da un detenuto.
«Ho sentito il dovere di venire personalmente anche per denunciare una situazione drammatica che ormai si trascina da troppo tempo» – dichiara il deputato casertano. «Non si contano più gli episodi simili, che vedono i nostri agenti quotidianamente soccombere ad una violenza gratuita mentre svolgono semplicemente il loro lavoro. È necessario intervenire normativamente per garantire sicurezza ed operatività al corpo della Polizia Penitenziaria e per prevenire e contrastare questo fenomeno sempre più dilagante. Ma soprattutto – conclude Gimmi Cangiano – per punire seriamente chi compie questi atti di violenza verso le nostre forze dell’ordine».
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…