Castel+Volturno%2C+chiusura+stazione+carabinieri+in+centro%2C+Santillo+%285+Stelle%29%3A+%26%238220%3BRischio+%C3%A8+consegnare+territorio+ai+clan%26%238221%3B
casertanotiziecom
/cronaca/2022/11/17/castel-volturno-chiusura-stazione-carabinieri-in-centro-santillo-5-stelle-rischio-e-consegnare-territorio-ai-clan/amp/
Cronaca

Castel Volturno, chiusura stazione carabinieri in centro, Santillo (5 Stelle): “Rischio è consegnare territorio ai clan”

Castel Volturno. “La situazione della sicurezza a Castel Volturno si fa sempre più complicata e, al momento, non si vedono misure all’altezza da parte del governo” – lo dichiara l’onorevole casertano Agostino Santillo, vicepresidente del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati.

“Le ultime dichiarazioni del Sindaco Luigi Petrella, a margine dell’atroce omicidio del giovane 38enne che ha sconvolto la città, sono assolutamente preoccupanti. Nonostante la crescente spirale di violenza, i continui furti e le rapine sul territorio, la pericolosità dei clan che ormai dominano la zona, addirittura siamo costretti a leggere nelle parole del sindaco – ha spiegato Santillo – della chiusura della stazione dei Carabinieri nel centro città, che verrà accorpata a quella di Pinetamare, che si trova a diversi chilometri di distanza. Il centro cittadino, dopo aver perso il presidio della Polizia di Stato diversi anni fa e nell’assenza totale di uomini predisposti al controllo della sicurezza pubblica, perderà l’ultimo presidio di controllo dello Stato.

Mi chiedo come questo governo, che sulla sicurezza e l’immigrazione incontrollata (altra questione che ben conosciamo a Castel Volturno) ha costruito buona parte dei suoi slogan, possa consentire che si consumi l’abbandono totale di un territorio che, mai come oggi, avrebbe bisogno di una risposta sia immediata che strutturata a lungo raggio da parte dello Stato. Il rischio – ha concluso Santillo – è quello di consegnare Castel Volturno nelle mani dei clan”.

Redazione

Recent Posts

4 segreti della nonna per ottenere il risotto perfetto: ogni volta che lo faccio viene a tutti l’acquolina in bocca

Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…

20 ore ago

3 usi alternativi della schiuma da barba che non ti aspetti: vale oro e non lo sapevi

Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…

2 giorni ago

Come rendere più buono il riso in bianco: bastano 3 semplici accortezze, i segreti di zia Gilda

Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…

3 giorni ago

La combinazione segreta che farà brillare il tuo forno: mai visto così pulito prima d’ora

C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…

4 giorni ago

Come rendere la frittura croccante e poco oleosa: 4 errori che ti allontanano dalla perfezione

Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…

5 giorni ago

Come pulire la guarnizione della lavatrice: il rimedio della nonna che la farà splendere in 5 minuti

La guarnizione è una parte della lavatrice che si sporca fin troppo facilmente. Ecco dunque…

6 giorni ago