Chiama il 113 preannunciando il suicidio, giovane donna bloccata in tempo dai poliziotti

Castel Volturno. È stata una pattuglia della Polizia di Stato del Posto Fisso Operativo di Casapesenna a “rispondere” alla chiamata effettuata dalla stessa al 113, nella serata di martedì 22 novembre, di una donna che manifestava la volontà di suicidarsi.

Gli agenti lanciatisi sulla Domiziana alla ricerca della donna, riuscivano ad intercettare in brevissimo tempo l’autovettura parcheggiata in una piazzola di sosta in prossimità di un cavalcavia nella zona di Ischitella, con la portiera lato passeggero aperta. Gli operatori, nell’avvicinarsi con cautela, notavano la donna con il busto proteso verso il guard-rail, in evidente stato confusionale e con in mano il cellulare che le aveva consentito di rimanere in contatto con l’operatore del 113. I poliziotti tentavano di instaurare un dialogo con la giovane la quale, in preda ad una crisi di nervi, continuava a ripetere di volersi suicidare e farla finita.

Improvvisamente la donna scavalcava con scatto repentino la parte alta della barriera nel tentativo di lanciarsi nel vuoto, ma veniva bloccata dai poliziotti che riuscivano a riportarla sulla sede stradale. Dopo aver messo in sicurezza la giovane cercando di calmare la forte agitazione emotiva, interveniva sul posto il personale sanitario del 118 cui la stessa veniva affidata per essere trasportata al più vicino presidio ospedaliero per le cure del caso.

Gestione cookie