Svolta sulla antenna di telefonia a due passi dall’ospedale, il Comune: “Va disinstallata immediatamente”

Caserta. Sembra avere una svolta positiva la vicenda relativa all’antenna di telefonia mobile fatta installare da Iliad Italia S.p.a. in via La Pira, e a pochissimi metri in linea d’aria dall’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

È di pochi minuti fa la notizia che la consigliera al Comune di Caserta, Mariana Funaro, constatato di persona quanto abbiamo raccontato, si sia recata presso la Casa Comunale, e abbia chiesto, sentito anche il primo cittadino, avv. Carlo Marino, momentaneamente fuori città, una riunione d’urgenza della 3^ Commissione – “Urbanistica, traffico, arredo urbano, polizia municipale, ecologia, ambiente, nettezza urbana” di cui è membro. Alla riunione avrebbe presenziato il comandante della Polizia Municipale, Luigi De Simone, e il dirigente comunale ingegner Luigi Vitelli.

Da questa riunione, sentito lo stesso Sindaco, sarebbe stato deciso quanto segue: nella mattinata di domani, la Polizia Municipale guidata dal comandante De Simone, provvederà a far terminare eventuali altri lavori alla struttura, sequestrandola. Al ritorno in città ad inizio settimana prossima del sindaco Marino, lui stesso utilizzerà ogni mezzo che la Legge gli consente per far disinstallare la suddetta antenna telefonica.

Alle cronache giornalistiche non risultano nuovi questi fatti, ultimamente, e proprio a Iliad, il 2 Marzo 2022, Michelangelo Maria Liguori presidente della 7^ sezione del TAR Campania, annullò l’autorizzazione all’installazione di un’antenna di telefonia mobile nel Comune di San Cipriano D’Aversa, accogliendo così l’istanza cautelare presentata da un gruppo di cittadini.

Gestione cookie