Maddaloni, i fiorai e l’abusivo “intoccabile”

Maddaloni. Con questo articolo vogliamo dare il nostro contributo e soprattutto voce a coloro che ogni mattina si alzano per andare a lavorare, pagano le tasse, si sforzano per rimanere in regola e anche se a fine mese è poco ciò che gli rimane tra le mani, vivono sempre felici e a testa alta.

Una storia incredibile che dura da anni. E si perchè quello a cui gran parte dei fiorai di Maddaloni devono assistere ogni mattina e da tempo, grazie ad un loro “collega” è davvero da far drizzare i capelli in testa e fumare le orecchie. Finora le loro lamentele e proteste sono rimaste inascoltate da quasi tutte le Istituzioni che nulla hanno potuto: autorità locali, Sindaco, vigili urbani e Polizia di Stato. Niente, questo signore che dovrebbe essere originario di Afragola, nel napoletano, in barba a tutto e tutti, ogni giorno piazza il suo camion su Via Matilde Serao, proponendo merce a prezzi a dir poco bassi. Non paga Tari producendo quintali anno di rifiuti organici, non ha il permesso di commercio su suolo pubblico, e probabilmente non ha neanche l’autorizzazione ad esercitare l’attività. In più, voci di corridoio ci assicurano che avrebbe migliaia di euro di verbali della Municipale impagati.

L’ultimo intervento in ordine di tempo per cercare di ristabilire la legalità e soccorrere i commercianti esausti ed esterrefatti è stato fatto, su loro stessa sollecitazione dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Aniello Amoroso, ma nonostante tutto non è successo nulla, ancora nessuno ha fatto nulla. In calce a questo articolo alleghiamo le immagini delle varie denunce fatte.

Ora, i non abusivi vorrebbero sapere a chi rivolgersi per essere ascoltati? Ai carabinieri? Alla Guardia di Finanza? Ad un avvocato per tutelarsi ed eventualmente chiedere i danni provocati dalla mancata vendita causa dalla presenza di questo abusivo “intoccabile”? Attendono fiduciosi.

Gestione cookie