San+Prisco%2C+sottrazione+e+soppressione+di+corrispondenza%2C+brillante+operazione+della+Polizia+Municipale
casertanotiziecom
/cronaca/2022/12/19/san-prisco-sottrazione-e-soppressione-di-corrispondenza-brillante-operazione-della-polizia-municipale/amp/
Cronaca

San Prisco, sottrazione e soppressione di corrispondenza, brillante operazione della Polizia Municipale

San Prisco. Personale del Comando di Polizia Municipale di San Prisco, Comandato dal Cap. Foniciello G., e coordinato dal S. Ten. Ambrosino L., a seguito di attivitĂ  di controllo del territorio rinvenivano abbandonate in area pedemontana numerosi plichi di postali.

A seguito di attività di indagine, effettuata con vari sopralluoghi ed escutendo diversi soggetti, veniva constatato che si trattava di buste contenenti tributi destinati all’Ente Comune di San Prisco, e si ricostruiva che, dipendenti infedeli di imprese esterne deputate alla consegna di detti plichi alla popolazione, per trarre profitto senza sforzo, anziché procedere alla consegna degli stessi provavano a disfarsene abbandonandoli in aree di campagna e fuori mano nel tentativo di farne perdere traccia, arrecando notevole danno, quantificato in alcune decine di migliaia di euro, e disservizi all’Ente interessato ed a tutta la cittadinanza, che non avendo ricevuto materialmente i plichi, rischiava ulteriori sanzioni per i mancati pagamenti non derivanti da loro mancanza, risultando morosi.

Veniva individuato un soggetto, e deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di sottrazione e soppressione di corrispondenza, nonché per la valutazione di ulteriori provvedimenti da porre in essere per punire detta delittuosa condotta.

Detta attività si è resa necessaria e possibile, data la sensibilità dell’assessore alla Polizia Locale dott. Luigi Abbate e di tutta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco dottor D’Angelo Domenico che hanno risposto celermente alle segnalazioni della cittadinanza che non riceveva i plichi postali.

Su questo impulso, il Sindaco e l’assessore Abbate Luigi incaricavano questo Comando di attivarsi al fine di chiarire l’origine della problematica, portando a far luce sui fatti, nell’interesse di tutta la popolazione di San Prisco.

Redazione

Recent Posts

Legge Basaglia, il Pd di Caserta si impegna per farla difendere

​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…

2 ore ago

Boxe, Under 17 a vincere è una casertana

Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…

17 ore ago

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

2 giorni ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

3 giorni ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilitĂ  ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

4 giorni ago

Marcianise, spettacolo del Gen Verde: grande attesa

La cittĂ  di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…

5 giorni ago