Castel Volturno. In via Antonio Gramsci, nei pressi del locale pizzeria “Primavera”, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere, hanno tratto in arresto un 51enne di Napoli, ritenuto responsabile di detenzione e porto in luogo pubblico di arma da fuoco, ricettazione e minaccia aggravata nei confronti dei titolari della citata pizzeria.
L’uomo, nella sera del 23 dicembre u.s., a seguito di un diverbio scaturito per futili motivi all’esterno della pizzeria con i titolari di quell’esercizio commerciale, li ha prima minacciati con una mazza da baseball e successivamente, dopo essersi allontanato con la propria autovettura Fiat Idea, è ritornato armato di fucile alla ricerca dei “bersagli” che, accortisi del ritorno dell’aggressore, sono riusciti a fuggiti per le vie limitrofe.
Nel frangente, una pattuglia dei carabinieri in transito in quella zona, informata dell’accaduto dalle stesse vittime, si è posta alla ricerca dell’uomo che è stato individuato, bloccato e arrestato. Sottoposto a perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di un fucile semiautomatico cal. 9 flobert, privo di marca e matricola e con un proiettile in camera di cartuccia; di 16 cartucce dello stesso calibro e di una mazza da baseball.
L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…