Giugliano in Campania. Due diciannovenni e due ragazzine di quattordici anni in auto, in fuga dai carabinieri, sono stati bloccati dopo un rocambolesco inseguimento. È accaduto lungo le strade di Giugliano in Campania la notte di Natale.
Sono le 2.18 della notte quando i carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano incrociano un vettura in via Pigna. È contromano e i militari fanno segno al conducente di accostare, ma chi è al volante non ne vuole sapere e inizia la fuga. I carabinieri allertano la centrale e chiedono supporto per bloccare ogni possibile via di fuga.
L’inseguimento dura 12 minuti finché l’auto viene accerchiata nel comune di Villaricca. Il conducente, di 19 anni, aggredisce uno dei due carabinieri, colpendolo allo zigomo con un pugno e viene arrestato. In auto con lui ci sono un coetaneo e due ragazzine di 14 anni.
L’auto era della madre di una delle due ragazzine, e, secondo quanto finora ricostruito, le chiavi erano state rubate dal 19enne proprio nell’abitazione della ragazzina. Il 19enne è stato arrestato ed è ora in attesa di giudizio. Il coetaneo passeggero è stato denunciato.