Terra Fuochi, operazione Interforze: sequestrate aree per 600 mq, ammende fino a 90mila euro

Villa Literno – Villa di Briano. Prosegue anche nei giorni festivi l’attività di Esercito e forze dell’ordine nella Terra dei Fuochi sotto la cabina di regia presieduta dall’incaricato Filippo Romano, sotto il coordinamento delle prefetture di Napoli e Caserta.

Decine le attività commerciali controllate nell’ultima settimana, con un imponente dispiegamento di personale e mezzi, anticipato dalla ricerca e sorveglianza del territorio dagli aeromobili a pilotaggio remoto e pattuglie a terra dell’Esercito oltre che dai droni dei Vigili del Fuoco e dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Il 21 dicembre, il Raggruppamento Campania dell’Esercito Italiano, a guida Primo Reggimento Bersaglieri, insieme alle Forze di Polizia territoriali, ha operato nei comuni di Villa Literno e villa di Briano, in provincia di Caserta.

Le attività congiunte hanno visto impiegate pattuglie dei Carabinieri della territoriale e dei Carabinieri Forestali oltre alle competenti Polizie Locali dei Comuni interessati e dell’Arpac, e hanno portato al sequestro presso un’officina e una ditta di lavorazione di materiale ferroso di 600 mq di aree di stoccaggio rifiuti, con 10 identificazioni, un denunciato in stato di libertà, e ammende fino a 90mila euro.

Gestione cookie